Diamanti: perché non venderli all’asta

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Diamanti: perché non venderli all’asta
Diamanti: perché non venderli all’asta

Le aste non sono la migliore occasione per vendere i propri diamanti, in quanto troppo spesso le pietre preziose vengono svalutate, ricavando dalla vendita una somma molto inferiore a quello che si era immaginato.

Il consiglio è sempre quello di farvi seguire da esperti del settore, come i gemmologici certificati di Banco Diamanti, che hanno una conoscenza approfondita delle caratteristiche gemmologiche dei diamanti. Inoltre, saranno in grado di stimare correttamente il valore di mercato della gemma e lo faranno praticando il prezzo più alto possibile. Se oltre a far stimare il valore dei vostri diamanti siete interessanti alla vendita, noi di Banco Diamanti vi faremo un’offerta economica e, se accetterete, il pagamento sarà immediato e nella modalità da voi preferita.

Tuttavia, se quanto detto finora non vi bastasse, vi diamo altre 5 motivazioni per non vendere i vostri diamanti all’asta:

  1. Le casa d’asta prevedono il pagamento solo di una quota rispetto al prezzo di vendita del gioiello.
  2. Le case d’asta trattengono le commissioni sul prezzo di vendita.
  3. Una volta effettuata la vendita non potete più tornare indietro o decidere di prendere tempo per valutare il prezzo ottenuto.
  4. Non avete la sicurezza che il diamante o il gioiello venga venduto.
  5. Il pagamento non è contestuale alla vendita.

 

Per questi e molti altri motivi è importante non vendere diamanti all’asta e affidarsi a professionisti del settore, seri e affidabili, che sapranno garantirvi una vendita in totale trasparenza, innanzitutto garantendovi di essere seguiti e consigliati in ogni fase.

WhatsApp Contattaci