Le aste non sono la migliore occasione per vendere i propri diamanti, in quanto troppo spesso le pietre preziose vengono svalutate, ricavando dalla vendita una somma molto inferiore a quello che si era immaginato.
Il consiglio è sempre quello di farvi seguire da esperti del settore, come i gemmologici certificati di Banco Diamanti, che hanno una conoscenza approfondita delle caratteristiche gemmologiche dei diamanti. Inoltre, saranno in grado di stimare correttamente il valore di mercato della gemma e lo faranno praticando il prezzo più alto possibile. Se oltre a far stimare il valore dei vostri diamanti siete interessanti alla vendita, noi di Banco Diamanti vi faremo un’offerta economica e, se accetterete, il pagamento sarà immediato e nella modalità da voi preferita.
Tuttavia, se quanto detto finora non vi bastasse, vi diamo altre 5 motivazioni per non vendere i vostri diamanti all’asta:
Per questi e molti altri motivi è importante non vendere diamanti all’asta e affidarsi a professionisti del settore, seri e affidabili, che sapranno garantirvi una vendita in totale trasparenza, innanzitutto garantendovi di essere seguiti e consigliati in ogni fase.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…