Un diamante autentico deve essere sempre accompagnato dalla certificazione rilasciata da uno degli istituti internazionali riconosciuti. Ricordatevi che i certificati internazionali hanno una validità di 5 anni, poi devono essere rinnovati, quindi se vi state chiedendo dove certificare un diamante, sappiate che i criteri di certificazione sono sempre più rigidi e cambiano nel tempo, anche grazie a nuovi macchinari e nuove tecnologie.
Il certificato è una vera e propria carta d’identità della pietra e ne riepiloga il peso, il colore e il taglio. Se vogliamo rivendere la pietra o il gioiello di diamanti con facilità, occorre che il diamante sia accompagnato da un certificato rilasciato da un istituto gemmologico internazionale. Quali sono?
Se il vostro prezioso è privo di uno dei tre certificati sopracitati e non sapete dove certificare il vostro diamante, vi consigliamo di fissare un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi, in questo modo vi potremmo aiutare facendo una stima gratuita del valore della pietra e vi aiuteremo a rivenderla al prezzo di mercato più alto possibile.
Vendere orologi di lusso ed ottenere una quotazione orologi adeguata è un’operazione che richiede competenze…
Vendere un diamante non è solo una semplice transazione economica: è un momento di fiducia,…
Negli ultimi anni, il mercato degli orologi usati di lusso ha visto cambiamenti significativi, con…
Se stai cercando un servizio di valutazione professionale e affidabile per i tuoi diamanti, pietre…
Introduzione alla Quotazione Orologi Usati Possiedi o desideri vendere orologio usato? Il primo tema importante…
Quando si parla di valutazione diamanti, è essenziale comprendere ogni aspetto di questo processo per…