Un diamante autentico deve essere sempre accompagnato dalla certificazione rilasciata da uno degli istituti internazionali riconosciuti. Ricordatevi che i certificati internazionali hanno una validità di 5 anni, poi devono essere rinnovati, quindi se vi state chiedendo dove certificare un diamante, sappiate che i criteri di certificazione sono sempre più rigidi e cambiano nel tempo, anche grazie a nuovi macchinari e nuove tecnologie.
Il certificato è una vera e propria carta d’identità della pietra e ne riepiloga il peso, il colore e il taglio. Se vogliamo rivendere la pietra o il gioiello di diamanti con facilità, occorre che il diamante sia accompagnato da un certificato rilasciato da un istituto gemmologico internazionale. Quali sono?
Se il vostro prezioso è privo di uno dei tre certificati sopracitati e non sapete dove certificare il vostro diamante, vi consigliamo di fissare un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi, in questo modo vi potremmo aiutare facendo una stima gratuita del valore della pietra e vi aiuteremo a rivenderla al prezzo di mercato più alto possibile.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…