Come certificare un diamante a Palermo? Affidatevi agli esperti dei diamanti: il team di Banco Diamanti. I nostri gemmologi professionisti valuteranno la vostra pietra preziosa, ne analizzeranno le caratteristiche fisiche, le muniranno di certificato di garanzia e ne stabiliranno il reale valore di mercato.
Che cos’è e a cosa serve il certificato di garanzia del diamante
Il certificato di garanzia è il documento di identità della pietra preziosa, una certificazione che ne attesta l’autenticità e la qualità. I gemmologi esperti rilasceranno questo certificato solo dopo aver attentamente valutato e analizzato le caratteristiche fisiche della gemma, in particolare il suo peso, il colore, la purezza, il taglio e la fluorescenza. La certificazione, dunque, riporta tutti i dettagli del diamante e verrà consultata per stimarne il valore di mercato.
Certificazione internazionale: da chi viene rilasciata?
Sono solamente tre in tutto il mondo gli istituti gemmologici in grado di rilasciare una certificazione riconosciuta a livello internazionale:
- Il Gemological Institute of America – Istituto Gemmologico Americano (GIA)
- L’International Gemological Institute – Istituto Gemmologico Internazionale (IGI)
- L’Hoge Raad voor Diamant – Alto Consiglio del Diamante (HRD)
Come certificare un diamante a Palermo
Banco Diamanti è un servizio specializzato nella valutazione, nella certificazione e nel ritiro di gemme e di gioielli, sia nuovi che usati, formato da un team di gemmologi esperti del settore, tutti diplomati nei tre laboratori gemmologici sopracitati. Dopo un’accurata e attenta valutazione della pietra preziosa, i nostri gemmologi potranno rilasciare un certificato di garanzia che ne riporti l’analisi delle caratteristiche fisiche.
Come certificare un diamante a Palermo? Vi basterà prendere un appuntamento con il nostro team di professionisti dei diamanti presso una delle nostre sedi nel cuore di Roma e ad Anversa, oppure potrete approfittare del servizio di gemmologi itineranti e prendere un appuntamento nella vostra città. Contattateci telefonicamente chiamando il numero verde 800 926 095 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@bancodiamanti.com.