“Come vendere i diamanti” e “come sapere quanto vale un diamante” queste sono le due domande alle quali noi di Banco diamanti vi risponderemo.
La prima cosa da fare quando si vuole vendere una pietra preziosa è affidarsi a professionisti del settore, la seconda è accertare che la gemma in possesso sia un diamante vero. I due fattori sono collegati in quanto solo un vero esperto della materia, che ben conosce le caratteristiche fisiche dei diamanti, saprà fare una corretta valutazione e quindi una giusta quotazione di mercato.
Per vendere un diamante o un gioiello con diamanti incastonati, bisogna conoscerne il valore. Per sapere quanto vale un diamante il nostro team valuterà la pietra attenendosi al metodo delle 4 C, l’unico internazionalmente riconosciuto e applicato:
Per sapere come vendere un diamante e quanto vale, sappiate che esiste una tabella internazionale, il listino Rapaport, che suddivide le pietre preziose in fasce di grandezza e di qualità. Il Rapaport, infatti, stabilisce quanto costa un diamante in base alle sue caratteristiche fisiche e ogni fascia ha un prezzo differente.
Vendere orologi di lusso ed ottenere una quotazione orologi adeguata è un’operazione che richiede competenze…
Vendere un diamante non è solo una semplice transazione economica: è un momento di fiducia,…
Negli ultimi anni, il mercato degli orologi usati di lusso ha visto cambiamenti significativi, con…
Se stai cercando un servizio di valutazione professionale e affidabile per i tuoi diamanti, pietre…
Introduzione alla Quotazione Orologi Usati Possiedi o desideri vendere orologio usato? Il primo tema importante…
Quando si parla di valutazione diamanti, è essenziale comprendere ogni aspetto di questo processo per…