“Come vendere i diamanti” e “come sapere quanto vale un diamante” queste sono le due domande alle quali noi di Banco diamanti vi risponderemo.
La prima cosa da fare quando si vuole vendere una pietra preziosa è affidarsi a professionisti del settore, la seconda è accertare che la gemma in possesso sia un diamante vero. I due fattori sono collegati in quanto solo un vero esperto della materia, che ben conosce le caratteristiche fisiche dei diamanti, saprà fare una corretta valutazione e quindi una giusta quotazione di mercato.
Per vendere un diamante o un gioiello con diamanti incastonati, bisogna conoscerne il valore. Per sapere quanto vale un diamante il nostro team valuterà la pietra attenendosi al metodo delle 4 C, l’unico internazionalmente riconosciuto e applicato:
Per sapere come vendere un diamante e quanto vale, sappiate che esiste una tabella internazionale, il listino Rapaport, che suddivide le pietre preziose in fasce di grandezza e di qualità. Il Rapaport, infatti, stabilisce quanto costa un diamante in base alle sue caratteristiche fisiche e ogni fascia ha un prezzo differente.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…