Compro diamanti Torino
Non sai come vendere il tuo solitario di seconda mano? Si tratta di un regalo non gradito o vuoi ottenere denaro, magari da investire per l’acquisto di altri gioielli? Banco Diamanti, operativo anche a Torino, Cuneo e Asti, offre il servizio di compro oro diamanti, applicando condizioni chiare, trasparenti e convenienti. I clienti, infatti, potranno contare sulla massima quotazione diamante usato e ottenere una valutazione accurata da parte di esperti gemmologi.
Scegliere Banco Diamanti vuol dire affidarsi a mani sicure, ovvero affidarsi a un team di professionisti con una consolidata esperienza alle spalle, in grado di stimare con obiettività la pietra preziosa e di garantire un pagamento sicuro. Le transazioni avvengono inoltre nel rispetto della privacy, per tutelare così la massima riservatezza del venditore.
Compro diamante Cuneo
Come vendere i diamanti? Il funzionamento del servizio è molto semplice. Chi ha intenzione di mettere liberarsi di un solitario di seconda mano dovrà comunque conoscere gli aspetti che riguardano la quotazione. A questo riguardo, l’importo che viene riconosciuto al venditore corrisponde a circa 1/6 rispetto a quello iniziale. Tutto questo perché il gioielliere che ha venduto l’anello ha incluso nel prezzo di listino non solo il costo della materia prima, ma anche i costi che riguardano l’attività e il profitto.
Solo chiedendo un supporto professionale sarà possibile ottenere un’esatta valutazione diamante, che consente di ottenere il maggior vantaggio economico dalla vendita della pietra preziosa. Che si tratti di un diamante nuovo o usato, il sistema adottato è sempre quello basato sulle 4C, ovvero taglio (cut), purezza (clarity), colore (color) e peso (carat). Verrà quindi preso come riferimento il listino Rapaport e si terrà conto delle condizioni generali del gioiello, cioé lo stato di conservazione. Queste variabili devono essere valutate tutte insieme da veri professionisti gemmologi, perché solo in questo modo si potrà ottenere il maggior guadagno possibile. Diversamente si rischia di ottenere una quotazione diamanti errata.
Valutazione diamanti in sede o tramite spedizione
Bisogna precisare che Banco Diamanti effettua quotazioni di diamanti provvisti o meno di certificazione. La squadra di esperti lavora in stretta collaborazione con la Borsa dei Diamanti di Anversa, che indica in tempo reale gli aggiornamenti sui listini, oltre che eventuali variazioni che riguardano i criteri di valutazione.
Per richiedere una quotazione basta solo fissare un appuntamento presso una delle sedi di Banco Diamanti e presentarsi all’ora e nel giorno concordato con il solitario da vendere. In alternativa si può sempre inviare il prezioso con spese di spedizione gratuite. Un incaricato ritirerà l’oggetto all’indirizzo specificato e lo porterà in un negozio Banco Diamanti. Il cliente verrà poi contattato per ottenere l’analisi gemmologica con tutte le strumentazioni necessarie.
Seguirà poi la fase della quotazione e, in caso di accettazione della proposta di acquisto, si procederà al pagamento immediato tramite bonifico bancario. Quando la transazione non dovesse andare a buon fine, invece, Banco Diamante si occuperà di organizzare la spedizione di ritorno.
Compro diamanti Asti
Al fine di fornire un servizio completo e puntuale al cliente finale, Banco Diamanti esegue perizie meticolose e accurate, che si svolgono nel rispetto di tre fasi, la prima delle quali riguarda l’esame complessivo del diamante. Gli esperti verificheranno la presenza di un certificato, della scatola, il taglio e il peso in carati.
Successivamente si passerà al controllo più approfondito, impiegando strumentazione di lavoro all’avanguardia, al fine di appurare l’eventuale presenza di danni, difetti e impurità. A questo punto il gemmologo potrà avanzare un’offerta, che il cliente sarà assolutamente libero di accettare o meno.
Il grande punto di forza di Banco Diamanti, che ha ricevuto regolare licenza rilasciata dalla questura, è sicuramente la preparazione dei gemmologi, i quali vantano una formazione riconosciuta a livello internazionale dai più prestigiosi istituti, quali HRD (Alto Consiglio del Diamante), IGI (Istituto Gemmologico Internazionale) e GIA (Istituto Gemmologico Americano). Il team di esperti include anche periti che operano nei Tribunali.
La valutazione del diamante, anche senza certificazione, è sempre basata sull’andamento attuale del mercato. Trasformare in denaro contante il proprio solitario di seconda mano è quindi più semplice di quanto di possa immaginare. Basta fissare un appuntamento in sede o spedire il gioiello, restando comodamente a casa. In entrambi i casi si ottiene la massima quotazione del diamante usato e ciò si traduce in un maggior profitto.
Quando si sceglie di vendere una pietra preziosa come il diamante è molto importante definire eventuali spese accessorie e per questo può essere utile comparare le condizioni applicate dai compro oro. La scelta di affidarsi a veri esperti del settore, tuttavia, non permette solo di velocizzare la transazione, ma ottenere una valutazione maggiore.