Se avete un diamante da investimento che volete vendere, dovete sapere che Banco Diamanti è un compro diamanti specializzato nella compravendita e nella stima di pietre preziose.
Investire in diamanti è una scelta molto intelligente, in quanto permette di mettere da parte i propri risparmi in modo sicuro. La pietra è da sempre considerata un bene rifugio stabile, che non oscilla in base alle variazioni del mercato, infatti ultimamente investire in diamanti è considerato più sicuro e redditizio che investire nel mattone.
Cosa fare quando si decide di vendere un diamante da investimento? Sicuramente quello che dovete fare è rivolgervi a un team di esperti che saprà analizzare le caratteristiche fisiche del diamante, lo stato di usura e la presenza o meno di un certificato di garanzia.
Un certificato di garanzia è la carta di identità della pietra e oltre a raccontare le peculiarità della gemma, ne indica il valore di mercato.
Cosa fare se il diamante da investimento non è certificato? Niente paura, il nostro team stimerà ugualmente la pietra e vi farà contestualmente una proposta economica di acquisto che, se accetterete, sarà immediata.
Come viene valutato un diamante da investimento?
Banco Diamanti, per calcolare il prezzo di acquisto del diamante, si rifà alla quotazione ufficiale del Rapaport, il listino internazionale della Borsa dei diamanti di Anversa, dove ogni settimana viene indicato il prezzo di borsa dei diamanti suddivisi per fasce di caratura, colore e purezza; il prezzo, calcolato sulla media egli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo, è ivi espresso in dollari americani al carato.
Affidatevi quindi al vostro compro diamanti di fiducia nel cuore di Roma: fissate un appuntamento gratuito e fate valutare il vostro diamante da investimento.