Compro diamanti: come rivolgersi a noi anche da remoto
Il lavoro di Banco Diamanti punta sempre in alto ed è in continua evoluzione. I tempi sono cambiati rispetto a 40 anni fa, quando l’azienda vide la luce per la prima volta, ma il nostro staff è sempre pronto a sfruttare tutti i mezzi innovativi che possono aiutare nell’erogazione dei servizi.
Ad oggi, Banco Diamanti offre al pubblico prestazioni di compravendita direttamente online.
La distanza potrebbe spaventare, facendo desistere il cliente dalla possibilità di affidarsi a noi anche da remoto.
Questo tipo di approccio non è del tutto sbagliato, in quanto esistono purtroppo tantissimi truffatori, ma con Banco Diamanti le pietre preziose saranno al sicuro.
Lavoriamo con grande professionalità, esattamente come facciamo in presenza.
Il servizio di valutazione diamanti viene svolto con grande minuziosità anche a distanza: nulla sarà stabilito prima che l’occhio clinico dei nostri esperti gemmologi abbia decretato la sentenza nei riguardi della pietra.
La procedura che il cliente dovrà seguire è davvero veloce ed intuitiva. Basta effettuare alcuni semplici passi collegandosi direttamente ad internet.
Banco Diamanti: come funziona la compravendita diamanti online?
Il servizio compro diamante online garantisce un lavoro immediato e sicuro.
Banco Diamanti mette a disposizione del pubblico un form specifico da compilare, in cui il cliente potrà inserire i suoi dati personali e le caratteristiche specifiche della pietra preziosa.
Che si tratti di diamanti certificati o non certificati, abbiamo un personale qualificato in grado di effettuare una quotazione a distanza.
Se si tratta di diamanti in blister, quest’ultimo dovrà essere rimosso per permettere la valutazione visiva delle pietre.
Nel più breve tempo possibile, il cliente riceverà la sua quotazione: maggiori saranno i dettagli forniti presso il form, migliore sarà l’accuratezza delle valutazioni effettuate. Il responso si traduce in un’offerta per il diamante.
Quest’ultima potrebbe non essere conforme alle aspettative, in quanto potrà essere solo il giudizio esperto dei nostri gemmologi a stabilire il prezzo definitivo con cui saremo disposti ad acquistare il diamante.
Una volta accettata l’offerta, il pagamento sarà immediato.
Il servizio può essere utilizzato anche se il cliente desidera una permuta diamante: valuteremo il diamante usato e ci occuperemo della sostituzione con un nuovo diamante certificato, ovviamente sottraendo al prezzo d’acquisto il valore di quello ricevuto.
Compro diamante: cosa fare se la valutazione diamanti online non è applicabile?
Se il cliente desidera ricevere una quotazione in relazione all’analisi diretta e in presenza, o possiede un diamante blisterato che preferisce non rimuovere dal proprio astuccio di sicurezza, può sfruttare la procedura online per inviarci un messaggio all’indirizzo info@bancodiamanti.com. Può inoltre contattare direttamente il nostro staff telefonando al numero 393 388 9754 e prendere appuntamento. La sede principale si trova a Roma, in via Flaminia.
Durante il nostro incontro, ci occuperemo di valutare in maniera diretta le ben note quattro caratteristiche del diamante.
Stiamo parlando delle famose 4 C, che ricordiamo essere
- Carat, il peso;
- Cut, proporzioni, forma e taglio;
- Color, il grado di non-colore;
- Clarity, cioè presenza, grandezza, numero e posizioni delle inclusioni nella pietra, le quali ne determinano la purezza.
Il nostro personale è affidabile, professionale e attento alle esigenze del cliente.
Saremo ben disponibili a fornire spiegazioni chiare in relazione ai motivi delle offerte e di ogni singola quotazione.
L’analisi stessa avverrà con la supervisione diretta del cliente, in modo da agire in completa trasparenza e fugare ogni tipo di dubbio.
In caso l’offerta venga accettata, se il servizio è stato svolto in presenza e il cliente ha dovuto spostarsi percorrendo un gran numero di Km (principalmente ci riferiamo a chi giunge presso la nostra sede da fuori regione) ci occuperemo noi di rimborsare interamente le spese di viaggio.
Compravendita diamanti: trasparenza e fiducia sono alla base
Ovviamente, essendo il diamante un investimento tanto importante, garantiamo al 100% l’anonimato. Sia che si tratti di acquisto, vendita o permuta, il nostro servizio agisce nel pieno rispetto della privacy.
I dati che ci saranno inviati tramite internet saranno altamente protetti e gestiti in assoluta sicurezza.
Tramite la comunicazione via e-mail, spiegheremo attentamente anche cosa bisogna sapere per evitare frodi. Innanzitutto illustreremo tutti i dettagli del nostro lavoro.
Forniremo ai nostri clienti le informazioni specifiche su come avviene la valutazione della pietra preziosa, su quali siano le certificazioni da richiedere e su dove conviene acquistare diamanti per assicurarsi un investimento proficuo.
La fiducia è alla base del nostro lavoro, così accade da 40 anni e anche se, con l’introduzione di nuovi mezzi e nuove tecnologie, sono stati introdotti sistemi innovativi di valutazione e compravendita, ciò che non è cambiato è sicuramente il nostro spirito.