Compro Diamanti Usati
Come vendere i vostri diamanti? Tutto quello che dovete fare è rivolgervi ai professionisti di Banco Diamanti e al servizio di Compro diamanti usati: avrete la garanzia di una valutazione altamente affidabile e la migliore quotazione di mercato della vostra pietra preziosa.
Compro diamanti usati offrendo le migliori quotazioni
Se avete intenzione di vendere i vostri diamanti usati, è estremamente importante che le pietre siano valutate e quotate nel modo corretto.
Il prezzo di acquisto che viene riconosciuto al cliente che decide di vendere il proprio diamante usato si aggira spesso da 1/3 a 1/6 rispetto a quello iniziale. Questo perché il gioielliere che ha venduto il gioiello ha inserito nel prezzo di vendita non solo il costo della materia prima ma anche, giustamente, i costi dell’affitto del negozio, il costo del salario dei dipendenti, i costi delle utenze, i costi della pubblicità, i costi dell’assicurazione, l’IVA, il profitto, eccetera.
Solo affidandovi a un team di professionisti gemmologi, sarete certi che saranno effettuate tutte le analisi necessarie ad individuare il valore esatto sul mercato del vostro prezioso, ciò vi consentirà di trarre il maggior vantaggio economico dalla vendita del bene rifugio per eccellenza.
Come per i diamanti nuovi anche per i diamanti usati il metodo di analisi è quello delle 4C (carat, color, clarity, cut), che consente di individuare qual è il valore al carato del vostro diamante sul listino Rapaport. Nel caso in cui l’oggetto della valutazione sia un gioiello, sarà anche importante valutarne lo stato generale di conservazione e la qualità della manifattura oltre al peso e alla qualità delle pietre montate su di esso. Tutti questi fattori possono essere valutati nel loro insieme solo da esperti professionisti del settore, ciò garantisce al cliente il maggior guadagno possibile.
Noi compriamo diamanti per professione da anni
Banche, Monte dei Pegni e Compro Oro non sono le soluzioni consigliabili per la quotazione dei diamanti e delle vostre pietre preziose: qui i diamanti usati, che generalmente non vengono analizzati da gemmologi, rischiano di ricevere una quotazione sbagliata e inoltre il valore finale offerto al cliente può essere inficiato dalla percentuale di guadagno di altri soggetti di intermediazione.
Da Banco Diamanti, invece, i migliori gemmologi del campo, provenienti da istituti GIA, HRD o IGI, possono certificare l’autenticità dei vostri diamanti usati, valorizzandone i pregi e stabilendo una quotazione idonea.
Banco Diamanti valuta diamanti usati sia certificati, sia privi di certificazione, in maniera immediata e grazie a una squadra di esperti del settore altamente qualificati, in contatto costante con la Borsa dei Diamanti di Anversa, che fornisce in tempo reale aggiornamenti su listini ed eventuali variazioni dei criteri di valutazione.
Chiedi una valutazione dei diamanti usati da noi
Banco Diamanti dà importanza ai vostri beni e per questo ti invita a prenotare un appuntamento per una valutazione dei vostri diamanti usati, per tutelare la tua scelta e garantirti la maggior trasparenza.
Scegli in quale delle sedi di Banco Diamanti recarti o chiama il numero verde 800 926 095.