Cosa serve per vendere diamanti online

Cosa serve per vendere diamanti online

Negli ultimi tempi, il mondo del commercio elettronico è cresciuto notevolmente e si è esteso a molteplici ambiti e settori diversi.

Oggi, infatti, è possibile vendere oggetti di valore tra cui diamanti, gioielli e pietre preziose. Sebbene si tratti di un’abitudine poco diffusa, vendere diamanti online è un’opportunità che può portare moltissimi vantaggi.

Spesso ciò che spaventa è la sicurezza della transazione e il timore di perdere gli oggetti che hai intenzione di vendere. In realtà, tramite procedure ben precise, è possibile effettuare spedizioni sicure e interagire con esperti gemmologi che svolgeranno correttamente l’operazione.

 

Procedura di vendita

Per vendere un diamante online è necessario compiere una serie di passaggi, volti ad individuare il valore del prezioso da vendere. Noi di Banco Diamanti ci occupiamo di compravendita e valutazione di diamanti, pietre preziose, gioielli e oro e offriamo un servizio di vendita online preciso, semplice e accurato.

Non si tratta soltanto di effettuare una semplice valutazione di diamanti online, ma l’obiettivo principale è quello di stabilire un contatto con il cliente e, di conseguenza, concordare le condizioni più vantaggiose per la vendita.

Sebbene all’apparenza possa sembrare complicato, in realtà, tramite pochissime operazioni è possibile vendere preziosi online in modo semplice e veloce. Vediamo quindi la procedura nello specifico.

 

Step per vendere diamanti online

Per prima cosa si inizia con la compilazione del modulo disponibile sul nostro sito, inserendo quanti più dettagli possibile. In questo modo, sarà possibile avere una quotazione di base più accurata.

Dopo aver inviato delle foto relative a ciò che si vuole vendere, uno dei nostri operatori provvederà a comunicare una valutazione preliminare di massima e di minima. Se scegli di accettare l’offerta, potrai procedere con l’identificazione e la stipula del contratto.

Successivamente dovrai preparare, il pacco adeguatamente sigillato, che verrà ritirato gratuitamente da uno dei nostri fidati corrieri. Ti verrà quindi chiesto di fissare un appuntamento online per l’apertura del sigillo di quanto inviatoci e l’analisi gemmologica, entrambe in diretta in videocall.

Dopo aver ricevuto la valutazione definitva, potrai ricevere con il pagamento della somma concordata, tramite bonifico bancario immediato, in modo facile e veloce

 

Perizia

La perizia che viene effettuata dai nostri gemmologi di Banco Diamanti si compone di tre fasi fondamentali:

Analisi previa: il suo scopo è quello di compiere una prima indagine sull’oggetto che desideri vendere. In questa fase vengono studiate caratteristiche facilmente individuabili tra cui la presenza di un certificato e di una scatola, il peso in carati e il taglio della pietra.

Analisi approfondita: questa operazione viene svolta grazie all’utilizzo di particolari lenti e strumenti di lavoro, che permettono di stabilire dettagli come la presenza di impurità o danni.

Proposta: infine si procede con la proposta che mira ad avanzare un’offerta di compravendita. L’offerta può poi essere accettata o meno a tua discrezione.

Un servizio di qualità, di questo tipo, può essere svolto solo da un personale altamente qualificato e soprattutto disponibile a rispondere a eventuali domande e perplessità del cliente.

 

Sicurezza del servizio

Il nostro team di gemmologi esperti provvederà a effettuare un’analisi completa e approfondita della pietra preziosa che desideri vendere. L’obiettivo principale di Banco Diamanti è quello di trovare un accordo che sia vantaggioso sia per il cliente sia per l’acquirente.

Ci impegniamo quindi a valutare con onestà e a proporre un’offerta corretta e precisa. Offriamo molteplici occasioni tra cui il servizio di spedizione sicuro e affidabile, il miglior prezzo garantito ed il supporto di uno staff competente ed esperto.

Ma perché scegliere di vendere i propri gioielli online piuttosto che in un tradizionale negozio fisico?

 

3 ragioni per vendere preziosi online

Nonostante sia spesso ritenuta complicata e poco affidabile, in realtà, la vendita online offre diversi benefici. In primo luogo, scegliendo di vendere i propri gioielli online, si potrà ottenere una valutazione accurata e professionale dai nostri esperti con formazione internazionale, ottenuta presso i maggiori istituti gemmologici certificati.

La seconda ragione, per scegliere di vendere diamanti online, è per poter usufruire del servizio senza spostarsi dalla propria abitazione. Potrebbe sembrare scontato ma, nella vita di tutti i giorni, non è sempre facile ritagliare un momento di tempo per dedicarsi a un’attività come questa.

Utilizzando il web invece sarà più facile svolgere tutte le operazioni. Infine, il vantaggio più grande è la velocità con cui ogni procedura potrà essere svolta.

 

Considerazioni finali

Quando si decide di vendere gioielli online esistono moltissimi fattori da tenere in considerazione. La tipologia e il valore dell’oggetto che si sceglie di vendere, la proposta d’acquisto e la perizia effettuata dal gemmologo sono solo alcuni degli elementi che bisogna considerare.

Solo dopo aver valutato attentamente il servizio, potrai comprendere davvero tutti i vantaggi che ne derivano. Se il tuo obiettivo è vendere diamanti online, Banco Diamanti potrà offrirti moltissime possibilità di guadagno grazie alla professionalità e alla serietà con cui i nostri esperti svolgono il proprio lavoro.

WhatsApp Contattaci