Se avete acquistato diamanti da investimento e li avete custoditi in cassette di sicurezza fino al momento di decidere di venderli, si presenterà il problema di farli valutare. Stesso discorso se avete ricevuto in eredità questi beni e oltre a farli stimare dovete aprili per verificare il contenuto. Per ricavarne una cospicua somma, infatti, vi sconsigliamo di rivolgervi a gioiellerie, Compro Oro e Monte dei Pegni, in quanto solo professionisti del settore con esperienza certificata alle spalle saranno in grado di fare una valutazione adeguata della gemma.
Diamanti conservati in cassette di sicurezza
Se volete avere una valutazione gratuita del valore del vostro diamante da investimento che conservate in una cassetta di sicurezza, rivolgetevi ai gemmologi di Banco Diamanti. Offriamo, infatti, il doppio servizio di valutazione e acquisto della pietra. Vantiamo in sede la presenza di un perito del tribunale e, in sua presenza, possiamo valutare le caratteristiche fisiche della pietra contenuta nella cassetta e rilasciare una stima economica del suo valore. Vi faremo in seguito una proposta economica adeguata e, in caso venga accettata, il pagamento viene effettuato immediatamente e nella modalità da voi preferita.
La cassetta di sicurezza è un contenitore collocato in appositi spazi di una banca che viene messo a disposizione del cliente per custodire beni preziosi. Dotate di chiusure ermetiche e di dispositivi di allarme, le cassette di sicurezza possono contenere gioielli, diamanti e documenti importanti, senza che la banca ne sia a conoscenza. Il cliente deve solo garantire di informare tempestivamente la banca dell’eventuale variazione del valore dei beni custoditi all’interno della cassetta di sicurezza.
Banco Diamanti è un centro specializzato autorizzato dalla Questura dove si possono ricevere offerte immediate sui propri valori.
Contattateci per chiedere una valutazione gratuita dei vostri diamanti.