È molto importante che questa pietra preziosa sia accompagnato da un certificato di garanzia che ne attesti l’autenticità. Ma dove si possono far certificare i diamanti a Roma? È molto importante affidarsi alle persone giuste e avere alcune informazioni necessarie prima di muoversi: scopriamone di più.
Il certificato di garanzia è una vera e propria carta d’identità del diamante: ne riporta l’analisi delle caratteristiche fisiche, in particolare la valutazione del peso, del colore, della purezza, del taglio, della fluorescenza, della brillantezza… più in generale della qualità della pietra preziosa.
Una volta ottenuto il certificato di garanzia della gemma, questo avrà una valenza di soli 5 anni, dopo i quali dovrà essere rinnovato. Questo accade perché i criteri che vengono analizzati cambiano nel tempo e sono sempre più severi e rigidi, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Gli unici istituti gemmologici che rilasciano una certificazione riconosciuta a livello mondiale sono tre:
Se avete un diamante privo di una delle tre certificazioni sopracitate e non sapete dove certificarlo, fissate un appuntamento gratuito presso una delle sedi di Banco Diamanti: i gemmologi esperti del nostro team stimeranno gratuitamente il valore della pietra e vi aiuteremo a rivenderla al prezzo di mercato più alto possibile, proponendovi un’offerta vantaggiosa.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…