Dovete certificare un diamante a Pescara? Ecco a chi affidarsi

Home / Perché affidarsi a Banco Diamanti / Dovete certificare un diamante a Pescara? Ecco a chi affidarsi
Dovete certificare un diamante a Pescara? Ecco a chi affidarsi

Prima di vendere una pietra preziosa è sempre conveniente verificare che essa sia dotata di certificazione internazionale e, in caso di assenza di tale documento, diviene necessario provvedere rivolgendosi alle persone giuste. Questa carta d’identità della gemma ne accresce il valore, permettendovi di trarre un guadagno maggiore dalla vendita. Vediamo dove certificare un diamante a Pescara.

Come avviene la certificazione di un diamante

I gemmologi per certificare la pietra preziosa dovranno prima di tutto analizzarne le caratteristiche fisiche, grazie all’utilizzo di strumenti specifici, quali la lente a 10 ingrandimenti, il microscopio, la lampada nordica, la luce a raggi UV, il proporziometro e tanti altri. Le principali caratteristiche sono:

Le prime quattro, anche note come “4c”, rappresentano il Sistema di Classificazione Internazionale, creato dall’Istituto Gemmologico Americano (GIA).

Dopodiché l’analisi procede con la consultazione del Listino Rapaport: il listino ufficiale pubblicato settimanalmente a New York, in cui vengono costantemente aggiornati i prezzi dei diamanti, stabiliti sulla media degli scambi che avvengono nei mercati di tutto il mondo.

Che cos’è Banco Diamanti

Banco Diamanti, a differenza dei semplici Compro Oro, è un servizio nato dalla passione del team per le pietre preziose. Il team, dunque, è formato da esperti e professionisti, tutti diplomati presso i laboratori GIA, IGI e HRD, ossia gli unici tre istituti gemmologici in grado di rilasciare una certificazione del diamante riconosciuta a livello mondiale.

Perché affidarsi a Banco Diamanti per certificare un diamante

Per far certificare il vostro diamante a Pescara, rivolgetevi a Banco Diamanti. Perché? Perché il nostro team di gemmologi esperti effettuerà un’analisi della pietra con la massima cura e attenzione. Vi basterà prendere un appuntamento con noi e potrete far valutare il vostro diamante o il vostro gioiello da professionisti qualificati che vi proporranno la migliore quotazione per massimizzare il guadagno.

Non dovrete far altro che contattarci telefonicamente chiamando il numero verde 800 926 095, oppure online, inviando una mail a info@bancodiamanti.com.

WhatsApp Contattaci