Il diamante è sempre più considerato il bene rifugio per eccellenza proprio perché si tratta di un mercato in costante crescita. Investire i propri risparmi in queste pietre preziose rappresenta un’ottima idea anche se poi si deciderà di rivenderle.
Dove vendere diamanti usati?
I diamanti sono sempre più richiesti sul mercato, ma vendere diamanti usati ad un’offerta vantaggiosa non è affatto facile. Per questo è importante conoscere alcune regole preliminari del mercato dei diamanti e affidarsi a esperti del settore.
È importante dire che rivolgersi a banche, al Monte dei Pegni o Compro Oro comporta il rischio di una svalutazione eccessiva o di una errata valutazione del diamante usato, proprio perché verrà valutato tenendo conto del margine di guadagno e dell’IVA.
Banco diamanti: perchè rivolgersi a noi?
Il vantaggio di far valutare il vostro diamante usato presso Banco Diamanti sta nel fatto che l’operazione verrà svolta da professionisti del settore che effettueranno una valutazione gratuita seguita da un’offerta economica. La valutazione economica si rifà al valore di mercato dei diamanti catalogati in base alle caratteristiche fisiche delle gemme, pubblicati settimanalmente sul listino Rapaport.
Vendere diamanti usati presso Bianco Diamanti è garanzia di trasparenza e affidabilità: l’offerta economica è garantita da valutazioni compiute da professionisti del settore, più alte e senza interessi o commissioni applicate. Fissate un appuntamento gratuito per far valutare il diamante usato dai nostri gemmologi, tutti formatisi presso i più importanti istituti gemmologici internazionali come GIA, HRD o IGI. Vendere un diamante usato non è mai stato così semplice: verrà valutato per stabilire caratura, colore, purezza e taglio, stabilendo infine il prezzo di mercato in base al sopracitato Rapaport della Borsa dei Diamanti di Anversa.
Per tutti questi motivi, vendere diamanti usati presso Banco Diamanti vi farà ottenere più di quanto fareste presso qualunque Compro Oro o Monte dei Pegni.