Se avete ereditato gioielli antichi che non sapete come indossare o, più semplicemente, volete ricavarne una cospicua somma, si porrà il problema di dove vendere i vostri gioielli antichi.
Erroneamente si ritiene che vendere diamanti all’asta sia il modo più veloce e redditizio per avere un po’ di liquidità immediata, ma spesso si sottovaluta il fatto che da tale vendita si ricava sempre una somma di molto inferiore a quella desiderata.
Questo accade perché, mentre vendere gioielli in solo oro risulta essere un’operazione più semplice, vendere gioielli antichi con diamanti appare più complesso. Quando non si sa dove rivolgersi per la compravendita, l’asta appare come l’unica soluzione possibile, ma in realtà ci sono almeno 5 buoni motivi per non vendere all’asta:
Come avrete capito, l’asta non è la strada da seguire se si vuole ottenere il miglior prezzo di mercato possibile. Soprattutto se avete bisogno di liquidità immediata. Da Banco Diamanti, invece, il vostro gioiello antico con diamanti verrà valutato e contestualmente vi verrà fatta un’offerta economica. Se accetterete, il pagamento sarà immediato e nella forma da voi preferita.
Banco Diamanti è una società specializzata nell’acquisto di gioielli antichi, realizzati con diamanti, gemme preziose – smeraldi, zaffiri e rubini – o perle.
Acquistiamo gioielli con diamanti taglio antico, diamanti con taglio europeo, diamanti mezzo taglio, diamanti con taglio a rosa.
Prenotate un appuntamento gratuito: Banco Diamanti è il posto migliore dove vendere i vostri gioielli antichi.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…