La valutazione delle pietre preziose deve avvenire sempre e solo per mano dei professionisti del settore: a Roma Banco Diamanti vanta un team di gemmologi professionisti diplomati presso i migliori istituti internazionali, garanzia di bravura e affidabilità, in grado di valutare le pietre preziose senza alcun onere per il venditore.
Far valutare le pietre preziose sciolte o incastonate in un gioiello è una scelta importante ed è bene che venga fatta solo da personale qualificato ai massimi livelli.
Come avviene la valutazione delle pietre preziose
La valutazione del diamante si basa su alcuni parametri standardizzati, che sono il peso, la caratura, il taglio e la purezza, le famose 4C:
Ognuno di questi parametri viene valutato in base alla classificazione G.I.A. (Gemological Institute of America), oggi riconosciuta e utilizzata universalmente, le 4 C indicano gli indici principali che determinano la quotazione del singolo diamante.
Dove far valutare le pietre preziose a Roma
I gemmologi di Banco Diamanti a Roma offrono prezzi di acquisto equi e regolamentati secondo le regole e le norme del mercato internazionale dei diamanti. I professionisti di Banco Diamanti sono collegati in tempo reale con le Borse dei diamanti di tutto il mondo, in modo da riuscire a offrire prezzi per ogni categoria di gioiello e diamante.
Fate valutare le vostre pietre preziose a Roma dai gemmologi di Banco Diamanti, garanzia di trasparenza e affidabilità.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…