Molto spesso vengono commessi dei comuni errori nella vendita dell’oro, con la conseguente perdita di una consistente somma di denaro. Ecco la lista dei 5 errori assolutamente da evitare quando si vende l’oro, che vi permetteranno di ottenere il massimo del guadagno.
- Non pesare l’oro a casa. Non pesare l’oro a casa e farlo pesare direttamente al negozio a cui si è deciso di affidarsi per la vendita del metallo è forse l’errore più comune che viene commesso. Annotare il peso in grammi del vostro gioiello è utile per prevenire una truffa: se vendete il vostro oro ai compro oro, così come ai gioiellieri, senza pesarlo a casa, partirete in una posizione di svantaggio nella vendita.
- Credere ai prezzi online. Un altro errore molto comune è quello di affidarsi ai prezzi cercati su internet: ci si rivolge al dettagliante che promette un guadagno migliore, che però probabilmente non sarà realmente il prezzo di acquisto offerto.
- Non scegliere compratori che comprano diamanti. Affidarsi a un compro diamanti è sicuramente una certezza in più che si ha: un negozio che acquista diamanti è più professionale di un semplice compro oro e sarà in grado di valutare il vostro oro nel modo migliore, assicurandovi un guadagno maggiore.
- Non chiedere la ricevuta. Un altro grave errore è quello di non chiedere la ricevuta. Partendo dal presupposto che un negozio serio vi rilascerà questo documento ancora prima che voi glielo chiediate. La ricevuta è necessaria per dimostrare la provenienza di quel denaro.
- Non chiedere il prezzo finale. Non basta chiedere il prezzo dell’oro al grammo, ma è indispensabile anche sapere il prezzo finale netto, ossia l’effettivo guadagno che riceverete dalla vendita. Tra il prezzo al grammo e quello finale netto, ci sono delle differenze date dalle commissioni applicate, dalle spese e da altri motivi che influenzano la cifra finale.
Rivolgetevi a Banco Diamanti e non commetterete errori!
Per una vendita sicura e per un profitto reale e vantaggioso, rivolgetevi a degli esperti del settore. Banco Diamanti è specializzato nella valutazione, nella certificazione e nel ritiro di diamanti, oro e gioielli nuovi o usati, che garantisce sempre un servizio ai massimi standard qualitativi, avvalendosi esclusivamente della collaborazione di un personale altamente qualificato.