Per far stimare un diamante affidatevi ai professionisti

Stimare un diamante è un lavoro complicato, per il quale si deve essere in possesso di conoscenze professionali ed esperienza sul campo. La stima di un diamante è affidata ai gemmologi, figure professionali che identificanoe accertano con gli opportuni strumenti sia tecnici che scientifici, la natura, e le caratteristichedelle gemme, dette anche pietre preziose.

Come far stimare un diamante

Se siete in possesso di un diamante certificato che volete far valutare è bene che veniate a conoscenza delle informazioni fondamentali sul mercato dei diamanti e sulle loro quotazioni. Banco Diamanti può fare una valutazione immediata dei diamanti e dei gioielli con diamanti, muniti di certificato proveniente dagli istituti riconosciuti a livello internazionale: IGI, GIA e HRD.

Scegliere gemmologi specializzati

Il team di gemmologi di Banco Diamanti è in grado di fare una valutazione e un’offerta immediata se si tratta di diamanti taglio brillante, sulla base delle caratteristiche che sono descritte nel certificato gemmologico della vostra pietra preziosa. I gemmologi di Banco Diamanti, grazie alla loro formazione internazionale (attestati ottenuti al G.I.A., all’I.G.I. e alla Borsa dei Diamanti di Johannesburg, Sudafrica) e la loro esperienza di operatori della Borsa dei Diamanti, vi offrono la valutazione dei diamanti più accurata e specializzata del mercato.

Far stimare un diamante senza certificato

Se siete in possesso di una diamante senza certificato è sufficiente che prendiate un appuntamento presso la sede di Banco Diamanti e i nostri gemmologi faranno una valutazione reale del vostro diamante, mettendo in atto tutte le tecniche professionali specialistiche e sottoponendo il diamante all’analisi gemmologica secondo il famoso metodo delle 4 C, in cui si prende in considerazione il peso, il taglio, il colore e la purezza.  Riceverete una stima basata sullo studio dell’andamento dei mercati internazionali di diamanti e della Borsa dei diamanti di Anversa, la città più importante per la commercializzazione dei diamanti e nella quale Banco Diamanti ha una sede.

Se avete la necessità di vendere un diamante seguite i consigli della nostra guida “Vuoi vendere un diamante? 10 consigli per non sbagliare”.

Recent Posts

Dove vendere gioielli antichi: un nuovo inizio al passato

Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…

2 settimane ago

Valutazione diamanti: cosa si nasconde nella tua pietra

La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…

3 settimane ago

Quotazione Diamanti in Tempo Reale: Nuovo Modo di Valutazione

I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…

2 mesi ago

Compro Gioielli Usati: Valorizza i Tuoi Tesori con Banco Diamanti

I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…

2 mesi ago

Audemars Piguet:una quotazione orologi da investimento

Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…

3 mesi ago

Il mercato compro gioielli usati: opportunità per te e per l’ambiente

Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…

3 mesi ago