Avete ereditato o siete in possesso di diamanti colorati e volete venderli? Vi starete senz’altro chiedendo a quale prezzo potete venderli. Per rispondere a questa domanda avrete bisogno di rivolgervi a degli esperti del settore come il nostro team di gemmologi che sarà in grado di analizzare le caratteristiche fisiche della gemma e stimarne il valore.
Quello che verrà analizzato è sicuramente l’intensità del colore e la presenza o meno di inclusioni, che determina la rarità e il pregio della gemma. Infatti, il prezzo dei diamanti colorati, i cosiddetti diamanti fancy, varia molto a seconda del colore, la domanda di mercato e la loro rarità.
Quella che troverete di seguito è un classifica indicativa che vi darà l’idea del prezzo dei diamanti colorati, ma come abbiamo già detto, solo un occhio esperto potrà stabilire una cifra esatta.
Se non avete trovato il colore della gemma che possedete o più semplicemente volete affidarvi a un esperto per determinare il prezzo dei diamanti colorati, fissate un appuntamento gratuito presso la nostra sede.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…