Se avete un gioiello di diamanti dimenticato in una cassetta di sicurezza o un gioiello d’oro che non utilizzate più, magari perché ormai fuori moda e non più di vostro gradimento, o semplicemente perché si è rotto, la cosa migliore che possiate fare è venderlo: scopriamo come investire in oro o diamanti e dove venderli.
Investire in oro e diamanti conviene
Conviene vendere un diamante? Il diamante è considerato un bene rifugio stabile che non oscilla in base alle variazioni del mercato: per questo motivo investire in diamanti è una scelta molto intelligente che vi permetterà di ottenere un guadagno sicuro.
Allo stesso modo anche l’oro è da sempre considerato un bene rifugio e proprio per questo motivo, infatti, nelle occasioni speciali come il battesimo, la comunione, la cresima e altre cerimonie, molto spesso viene regalato per consentire al festeggiato di avere una riserva di valore che, all’occorrenza, può essere venduto per ottenere in cambio un guadagno in denaro.
Dove vendere oro e diamanti
Dopo aver stabilito che investire in oro e diamanti è conveniente, si deve però far attenzione e informarsi bene prima di scegliere dove andare a vendere il gioiello: vendere all’asta, vendere al monte dei pegni, vendere al compro oro o alle gioiellerie non vi fornirà il giusto guadagno.
Rivolgetevi dunque a Banco Diamanti: un team di esperti che saprà effettuare sul momento una corretta valutazione del vostro gioiello per stabilirne la quotazione sul mercato, analizzandone le caratteristiche fisiche, il suo stato di usura e la presenza o meno di un certificato di garanzia. È un compro diamanti specializzato nella compravendita e nella stima di pietre preziose, oro e gioielli nuovi o usati. I gemmologi, successivamente, vi faranno un’offerta d’acquisto sulla base delle stime stabilite dalla Borsa dei Diamanti di Anversa, che potrete scegliere di accettare o meno. Prendete appuntamento presso una delle nostre sedi per incontrare i gemmologi esperti e far valutare il vostro gioiello da investimento, d’oro o di diamanti.