Se possedete delle pietre preziose, ma non sapete dove poter fare una valutazione, Banco Diamanti mette a vostra disposizione, previo appuntamento, un team di gemmologi professionisti con attestati IGI e GIA.
La valutazione delle pietre preziose è un passaggio fondamentale per chi si appresta a vendere i propri gioielli e deve essere fatta nel modo più accurato possibile, seguendo degli standard ben precisi.
Affidarsi ai gemmologi per la valutazione delle pietre preziose
Per assicurarvi che le vostre pietre e i vostri diamanti vengano valutati correttamente, i gemmologi devono avere:
Attestati riconosciuti a livello internazionale. I gemmologi di Banco Diamanti hanno conseguito attestati presso gli istituti GIA, Gemological Institute of America, IGI, International Gemological Institute, e HRD, Hoge Raad voor Diamant.
Esperienza sul campo. I gemmologi di Banco Diamanti vantano esperienza pluriennale nel settore dei diamanti nuovi e usati, hanno rapporti di partnership con società di Mumbai, New York e Tel Aviv e operano direttamente nella Borsa di Anversa.
Valutazione immediata delle pietre preziose
Inoltre da Banco Diamanti, oltre alla valutazione delle pietre preziose e dei diamanti, potete avere un’offerta d’acquisto immediata e istantanea dei vostri gioielli.
Sia che siate in possesso di diamanti certificati sia che abbiate diamanti privi del certificato che ne attesti le caratteristiche, Banco Diamanti si impegna a fare una proposta di acquisto immediata dei vostri gioielli. La valutazione è senza impegno, diffidate da chi vi chiede dei soldi per far valutare i diamanti. Viene fatto tutto nel massimo della trasparenza e della chiarezza.
La valutazione viene effettuata considerando il peso o caratura del diamante, il taglio, il colore e la purezza, le famose 4C che servono a classificare, secondo diverse scale di valori, le tipologie di diamanti. A parità di peso, i diamanti con maggiore valore sono quelli più bianchi e più puri.
Per sapere come si calcola il valore di un diamante, leggete qui.
La valutazione può essere effettuata non solo sui diamanti, ma anche sulle altre pietre preziose come l´acquamarina, l´ametista, l´opale, il rubino, lo smeraldo, il topazio e lo zaffiro.