Il mercato dei diamanti è nella città di Anversa. La Borsa di Anversa è da sempre in mano agli ebrei ortodossi, dove migliaia di acquirenti si scambiano diamanti basandosi unicamente sulla fiducia e su una stretta di mano, accompagnata dall’augurio “Mazal”, “buona fortuna” in ebraico. La città belga, con le sue quattro borse dei diamanti, è la principale piazza per il commercio mondiale di pietre preziose.
Il mercato di Anversa
Il mercato dei diamanti di Anversa garantisce affidabilità a qualsiasi persona che voglia ricavare un cospicuo guadagno dalla vendita di un gioiello personalizzato con diamanti o di un diamante stesso. Dovete sapere che i diamanti sono da sempre considerati il bene rifugio per eccellenza in quanto si tratta di un investimento sicuro che al momento della vendita garantisce un ricavo economico.
Il valore di un diamante o di un gioiello con pietre preziose dipende da numerosi fattori, per cui la conoscenza della materia prima non può essere improvvisata. Per questo motivo è bene affidarsi a professionisti del settore prima di decidere se vendereo meno il vostro prezioso, facendo giudicare prima di tutto il valore di mercato e, successivamente, valutando la proposta di acquisto che vi verrà offerta.
Banco Diamanti offre non solo la consulenza di gemmologi professionisti del settore, qualificati da Istituti Gemmologici Internazionalima anche la possibilità di far certificare la vostra pietra preziosa o gioiello con diamanti se sprovvisti di certificato. L’offerta economica verrà fatta sulla base del listino Rapaport, che pubblica settimanalmente il prezzo delle gemme, attenendosi alla mercato dei diamanti di Anversa.