Avete gioielli con diamanti e non sapete dove farli valutare? Possiamo consigliarvi dove non farli valutare per non avere brutte sorprese, come una sottovalutazione del valore dei diamanti.
Perché non vendere ai Compro Oro
I negozi Compro Oro che tanto spesso si vedono nelle nostre città non sono delle gioiellerie né oreficerie, per questo non hanno personale qualificato e certificato in grado di fare una valutazione corretta del diamante o dei gioielli con diamanti che volete far valutare.
I Compro Oro sono un’attività commerciale che compra gioielli per fonderli o trasformarli in altro.
Perché non vendere al Monte dei Pegni
Un altro luogo dove non vendere i gioielli con diamanti è il famigerato Monte dei Pegni. È un istituto nella maggior parte dei casi gestito dalle banche, che hanno la possibilità di erogare soldi in contanti. Anche in questo caso non esiste personale qualificato, gemmologi esperti del mercato in grado di fare una valutazione corretta delle pietre in vostro possesso. E il massimo di valore che si può ottenere è un quinto del valore di mercato.
Oltretutto al Monte dei Pegni si pagano delle spese di istruttoria per la pratica.
Perché non vendere i diamanti all’asta
Un terzo luogo dove vi sconsigliamo di vendere i diamanti e i gioielli, se volete ottenere il miglior prezzo possibile con i diamanti in vostro possesso, sono le case d’asta. Le aste erogano il pagamento solo di una parte del prezzo di vendita dei gioielli, si trattengono le commissioni e non si ha la sicurezza che i gioielli vengano effettivamente venduti.
Il posto migliore dove far valutare i vostri gioielli con diamanti è dove trovate personale qualificato, che con i diamanti ci lavora ed è esperto del mercato.
Banco Diamanti vi mette a disposizione la competenza decennale dei suoi gemmologi certificati IGI, GIA e HRD, con esperienza in diamanti grezzi, diamanti colorati e gioielli. Un team in grado di comprendere le regole del mercato e di lavorare con la Borsa dei Diamanti di Anversa.