I diamanti grazie alle loro peculiari qualità come, ad esempio, l’unicità sono diventati nel corso del tempo dei veri e propri simboli universali di bellezza, fascino e seduzione.
Dopotutto fu proprio Marylin Monroe a dire che i diamanti erano i migliori amici delle donne e sebbene possano essere magnificamente utilizzati come stupendo ornamento, non si può certamente tralasciare la possibilità di considerarli dei beni rifugio sui quali poter sempre contare.
Quando, però, ci si trova nella condizione di voler acquistare dei diamanti, spesso le strade che ci si aprono davanti sono ricche d’insidie causate, ad esempio, dalla mancanza di una opportuna quotazione in tempo reale o dalla vastità di gemme falsificate o contraffatte.
Cosa fare allora se si vuole salvaguardare il proprio investimento?
Ci si può rivolgere a delle agenzie professionali come Banco Diamanti a Roma.
Rovistando nel tuo portagioie hai rinvenuto un diamante sciolto?
O possiedi un gioiello con un diamante incastonato che vorresti vendere o anche solo semplicemente ricevere una valutazione?
Quello che devi fare allora è venire al Banco Diamanti a Roma dove degli esperti gemmologi ti offriranno una quotazione del tuo bene tenendo conto di tutti i singoli aspetti per la formulazione di una stima di sicuro interesse.
La trattazione e successiva valutazione dei diamanti non può in alcun modo prescindere da un’indagine accurata e specifica sugli aspetti fisici della pietra e da una profonda conoscenza del settore di riferimento.
Siamo forniti di strumenti altamente professionali in grado di garantire risultati di eccellenza in qualsiasi situazione.
Dal momento in cui ci porterai il tuo diamante, i nostri esperti procederanno con un’analisi e successiva indicativa valutazione esponendoti la quota minima e massima raggiungibile.
Se i termini sono di tuo gradimento si può passare a un’analisi più approfondita e particolareggiata che porterà alla formulazione della valutazione definitiva che sarai libero di accettare o meno senza alcun obbligo o penale.
Operiamo sempre in modo da garantire la migliore quotazione possibile e al contempo riuscire a soddisfare tutte le esigenze e le necessità del cliente.
Se vuoi prendere in considerazione l’idea di acquistare dei diamanti per diversificare i tuoi investimenti o anche solo per puntare su un bene rifugio le cui caratteristiche di rarità e unicità lo tengono al sicuro da eventuali svalutazioni o fluttuazioni negative del mercato, abbiamo quello che fa per te!
Noi di Banco Diamanti a Roma possediamo un’ampia scelta di pietre tra le quali potrai scegliere, una varietà di gran lunga superiore a quella di qualunque comune gioielleria.
Inoltre offriamo solo il meglio dal momento che ogni diamante è sottoposto a rigorose valutazioni e studi prima della messa in commercio.
Per offrire alla clientela un prodotto di assoluta eccellenza utilizziamo il criterio delle 5C che consente una panoramica esaustiva di tutti i dettagli.
Analizziamo il carato, il colore, la caratteristica della purezza, quella del taglio e la finale certificazione. Inoltre, pur essendo una procedura aggiuntiva e non inclusa nel suddetto criterio, prendiamo in considerazione anche l’aspetto della fluorescenza, dettaglio che svolge la sua parte nel determinare la quotazione finale.
Ma ciò che più può farti decisamente propendere per l’acquisto è che ogni nostro diamante è fornito di un’apposita certificazione di autenticità e assoluta qualità che viene rilasciata solo dopo rigorosissimi controlli da istituti gemmologici indipendenti e di livello internazionale.
Se quindi vuoi acquistare un bene certificato e riconosciuto internazionalmente, con un’elevata vendibilità e a prova di danneggiamenti o svalutazioni finanziarie, non potrai fare a meno di rivolgerti al Banco Diamanti a Roma.
Per muoversi correttamente all’interno di un mercato come quello dei diamanti, tutelare la qualità degli articoli e fornire un servizio di prim’ordine ai destinatari finali, è necessario che tutti gli operatori siano dei professionisti di specchiata professionalità e competenza.
Ogni nostro gemmologo è un’autorità in materia con una formazione in continuo aggiornamento certificata a livello internazionale.
Basti pensare che in tutto il mondo i principali istituti gemmologici che si occupano del rilascio di certificati di autenticità basandosi sul criterio della 4C (Color, Carat, Cut, Clarity) sono solo 3 e la loro autorità è tale da essere riconosciuta mondialmente.
Di conseguenza, le pietre che possono vantare questi certificati e, soprattutto, gli esperti che hanno forgiato le loro competenze sugli standard di questi istituti, rappresentano la prova più evidente di un’eccellenza difficilmente equiparabile.
I nostri gemmologi sono il fiore all’occhiello dell’attività, non solo per la loro sublime competenza, ma anche per l’affabilità rivolta alla clientela. Se infatti scegli di rivolgerti a noi di Banco Diamanti a Roma, oltre a un’analisi scientifica del diamante e alla migliore valutazione possibile, riceverai quella comprensione, quei consigli e quella vicinanza umana che vengono richiesti prima di effettuare un passo del genere sia esso riguardante la vendita o l’acquisto di diamanti.
Scegli quindi l’eccellenza, scegli Banco Diamanti a Roma.
Vendere orologi di lusso ed ottenere una quotazione orologi adeguata è un’operazione che richiede competenze…
Vendere un diamante non è solo una semplice transazione economica: è un momento di fiducia,…
Negli ultimi anni, il mercato degli orologi usati di lusso ha visto cambiamenti significativi, con…
Se stai cercando un servizio di valutazione professionale e affidabile per i tuoi diamanti, pietre…
Introduzione alla Quotazione Orologi Usati Possiedi o desideri vendere orologio usato? Il primo tema importante…
Quando si parla di valutazione diamanti, è essenziale comprendere ogni aspetto di questo processo per…