Anche l’oro, come i diamanti, è un ottimo investimento. Dopo aver visto come calcolare quando conviene vendere un diamante, vediamo quando è il momento migliore per vendere l’oro.
Molto spesso si è in possesso di oro usato che si vorrebbe vendere, che sia per un investimento o per disfarsi di un gioiello rotto, inutilizzato o ormai fuori moda, la cosa migliore è quella di venderlo e ottenere così un guadagno. La maggior parte delle volte si tratta di gioielli ereditati o regali di occasioni importanti che si preferisce vendere.
Non si può stabilire quando è il momento più vantaggioso per vendere l’oro, ma si possono seguire alcuni consigli utili:
Un altro fattore da prendere in considerazione è che la valutazione dell’oro viene fatta a seconda che sia oro 24 carati od oro 18 carati. L’oro da 24 carati è solitamente da investimento, formato da 999 parti di oro su 1000. L’oro da 18 carati, invece, è composto da 750 parti d’oro su 1000 ed è quello utilizzato in gioielleria.
Rivolgetevi a Banco Diamanti per un servizio affidabile e conveniente. Siamo specializzati nel ritiro di gioielli nuovi e usati e il nostro team è composto esclusivamente da orafi e gemmologi esperti e qualificati. Inoltre vi sarà offerta la possibilità di scambiare l’oro usato con gioielli nuovi, in oro bianco e moderni.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…