Di recente, la vendita di gioielli di seconda mano ha registrato una crescita esponenziale. Vendere diamanti online, rivendere gli oggetti preziosi che non si usano più rappresenta per molti un guadagno extra, è però opportuno informarsi bene su quale canale di vendita scegliere.
La vendita di preziosi online permette l’incontro diretto e facilitato tra venditori e compratori di diamanti, garantendo al contempo la maggior convenienza e pagamenti immediati per coloro che decidono di vendere. Ormai si parla di veri e propri broker di diamanti.
Rivolgersi al gioielliere sotto casa o a quello di fiducia, infatti, non sempre rappresenta la scelta giusta in quanto, ad oggi, vendere online permette di ricevere una più ampia possibilità di offerte maggiormente convenienti.
La motivazione è tanto semplice quanto banale: vendendo diamanti online si ricevono più offerte contrariamente a quanto accade rivolgendosi ad un unico rivenditore.
Il personale di Banco Diamanti è altamente specializzato nella perizia e nella valutazione diamanti nel rispetto della normativa in materia, tra cui:
Ogni professionista presente nella nostra sede di Roma di Banco Diamanti, ha una formazione internazionale ottenuta presso i maggiori istituti gemmologi certificati (HRD, IGI, GIA) ed effettua perizie sul valore diamanti basandosi sul criterio delle “4C”: taglio (cut), purezza (clarity), colore (color) e peso (carat).
Il prezzo del diamante, infatti, viene determinato proprio in base alla qualità e alla classificazione dello stesso.
Tuttavia, altri parametri che contribuiscono a stimarne il valore, sono:
I nostri gemmologi effettuano due differenti e complementari tipologie di analisi:
Da ciò deriva la stima della vera quotazione del diamante e il rilascio di eventuali certificazioni che ne attestino il valore. Sulla base di ciò, Banco Diamanti effettua la proposta per i clienti, i quali possono accettare, rifiutare o chiedere chiarimenti in merito.
In generale, per la stima dei preziosi, Banco Diamanti si attiene ai criteri dei migliori istituiti gemmologici del mondo.
Il rilascio di un certificato di tale stima è fondamentale in quanto è una garanzia per i compratori; attesta il valore e la qualità dell’oggetto, permettendo al venditore di ottenere il miglior prezzo raggiungibile.
A seguito di un’analisi approfondita e specifica, i gemmologi di Banco Diamanti saranno in grado di indicarti il valore diamanti e di offrirti il miglior prezzo garantito per la vendita online di diamanti in modo facile e assolutamente affidabile.
Ma come funziona? Basteranno alcuni semplici passaggi.
Vendere oggetti di seconda mano, inclusi i gioielli, è anche una scelta etica in un mondo in evoluzione, che necessita di un approccio sostenibile.
Questo gesto può contribuire a ridurre l’impatto negativo sull’ambiente perché i materiali preziosi possono essere riciclati conservandone al contempo il valore e viene meno la richiesta di nuove estrazioni dalle miniere.
Se stai pensando di vedere i tuoi preziosi, allora, non ti resta che rivolgerti al nostro personale per una prima valutazione. Come visto, sono molteplici i vantaggi che derivano da questa nuova modalità di vendere gioielli online, in totale convenienza, sicurezza e garanzia per i clienti.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…