La quotazione dei diamanti usati viene fatta allo stesso modo di quella dei diamanti nuovi. Vediamo come si effettua la quotazione dei diamanti in tempo reale oggi.
I diamanti rappresentano un ottimo investimento, infatti sono considerati un bene rifugio il cui valore di mercato è sempre in crescita e che non soffre di inflazione o svalutazione. Essendo un mercato internazionale non è legato ad alcuna economia nazionale. Rappresenta quindi un’eccellente opportunità per investire il proprio denaro realizzando guadagni sicuri.
Per capire la qualità dei brillanti che si hanno e per avere anche un’idea del prezzo di mercato, per fini personali o assicurativi, spesso si richiede una quotazione del diamante. Ogni pietra è diversa dalle altre e quindi avrà un suo valore di mercato che viene calcolato solo dopo una corretta analisi delle caratteristiche fisiche della pietra preziosa e quindi delle note “4C”:
Per stabilire le quotazioni dei diamanti in tempo reale viene consultato il listino Rapaport, ovvero il listino ufficiale e internazionale dei prezzi dei diamanti, che viene pubblicato settimanalmente a New York.
Affidati a Banco Diamanti per la quotazione di brillanti usati: offre il prezzo di mercato e si impegna nel rendere questo processo di valutazione completamente trasparente. Il team di Banco Diamanti è composto esclusivamente da personale altamente qualificato ed esperto del settore, in grado di fare quotazioni dei diamanti in tempo reale oggi stesso, sia per pietre certificate che non.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…