I diamanti hanno un rendimento annuo pari al 4 – 4,5% e, per questo, è un mercato sempre in crescita che non risente delle fluttuazioni economiche dei mercati mondiali. Per questo motivo, investire in diamanti è considerata un’ottima soluzione se si vogliono far fruttare i propri risparmi, raccogliendone i frutti in futuro. Se anche voi avete investito in questi bene rifugio, sappiate che potrebbe essere arrivato il momento di riscattare una cospicua somma.
A chi rivolgersi per vendere diamanti?
Innanzitutto, come abbiamo detto, il diamante è il “bene rifugio” più apprezzato e sicuro del mondo. Investire in diamanti vuol dire ottenere guadagni considerevoli nel medio e nel lungo periodo. Fatevi affidare da gemmologici professionisti, come quelli di Banco Diamanti, che valuteranno le caratteristiche gemmologiche della vostra pietra preziosa, assicurandovi di fare una stima del tutto trasparente e al prezzo più alto di mercato.
Conoscete la quotazione dei diamanti?
Si stima che la quotazione dei diamanti sia in costante crescita nel tempo, circa l’1,5%, oltre l’inflazione annua. Il mercato dei diamanti, dunque, è sicuro perché stabile, sempre in crescita e non risente degli eventi storici e politici, come crisi economiche o guerre.
Infine il diamante, laddove è certificato, garantisce una vendita facile e sicura, grazie al certificato di garanzia che accompagna ogni diamante dal momento dell’acquisto.
Ora che avete più chiaro il valore del rendimento dei diamanti sul mercato, prenotate un appuntamento gratuito presso una delle nostre sedi e fatevi consigliare per la vendita della pietra.