I gioielli di famiglia hanno un valore senza tempo, per molti inestimabile perché tramandati di padre in figlio e legati ad un patrimonio di tradizioni e di ricordi indelebile. Un valore che spesso però finisce dimenticato in soffitta, perché i vecchi gioielli presentano i segni del tempo, sono danneggiati o semplicemente perché il loro design retrò non è più di moda. Seguendo alcuni consigli utili per il restauro dei gioielli antichi potrete restituire finalmente valore al vostro patrimonio.
Restauro gioielli antichi
Presso Banco Diamanti potrete rinnovare vecchi gioielli di ogni tipo: con diamanti o altre pietre preziose o semi preziose, o senza pietre, in oro giallo e non. Avrete a vostra disposizione la competenza dei nostri qualificati gemmologi, con attestati ottenuti al G.I.A., all’I.G.I. e alla Borsa dei Diamanti di Johannesburg, che sapranno indirizzarvi su come valorizzare al meglio i vostri preziosi.
Tipi di interventi
Banco Diamanti vanta un team di gemmologici e orafi esperti, in grado di realizzare una varietà di interventi di restauro sui gioielli antichi. Valutando insieme a loro la soluzione a misura per le vostre esigenze, potrete rigenerare la montatura, sostituire il diamante da qualsiasi gioiello (collane, anelli, orecchini etc.), montarlo in uno nuovo, o rigenerarli con la fusione del gioiello antico e la creazione di uno nuovo, in uno stile più moderno.
Vendita gioielli usati
Banco Diamanti valuta ogni tipo di gioiello usato, anche con pietre preziose e diamanti, anche rotte o danneggiati. Che sia per la vendita o per il restauro, Banco Diamanti rivaluterà sempre al massimo i vostri vecchi gioielli.