La maggior parte delle persone che desiderano vendere un diamante non sanno dove andare a farlo valutare. Spesso per necessità, per fini personali o assicurativi si desidera conoscere il prezzo del diamante che si tiene dentro casa, che si è ereditato o che è stato ricevuto in dono.
Ci si affida molto spesso a periti assicurativi o a gioiellieri che rilasciano un certificato gemmologico della pietra. Vi diamo 5 validi motivi per non affidarvi alle gioiellerie o a periti assicurativi:
Gli unici istituti che emettono certificazioni valide a livello internazionale e quindi riconosciute nel mercato mondiale dei diamanti sono:
Se non sapete dove far valutare il diamante, Banco Diamanti vi offre un reale giudizio sugli unici parametri in grado di stimare il valore economico della pietra che sono il colore, il peso, la purezza, il taglio e la fluorescenza. Il processo di valutazione avviene in maniera del tutto trasparente e secondo le logiche e rigide regole del GIA e della Borsa mondiale dei Diamanti.
Da Banco Diamanti trovate solo gemmologi professionisti certificati IGI, GIA e HRD che rilasciano gratuitamente la certificazione della pietra e fanno un’offerta immediata al cliente.
Per far valutare il vostro diamante affidatevi alla professionalità e alla competenza dei gemmologi esperti che lavorano nei laboratori di Banco Diamanti e che vantano esperienza decennale nel settore delle pietre preziose.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…