Quando si vuole vendere un diamante spesso l’informazione più difficile da reperire è dove poterlo fare. Se state cercando un rivenditore a Roma, la scelta risulta ancora più difficile considerata la vastità dell’offerta.
Per questo Banco Diamanti non si propone come un semplice Compro Oro, ma come un vero e proprio Compro Diamanti, un luogo dove la professionalità e l’esperienza vengono messi al servizio della clientela, garantendo la massima trasparenza possibile durante la compravendita delle pietre preziose.
Il mercato dei diamanti usati
Se dovete vendere diamanti a Roma, affidatevi solo a chi è in grado di fare una corretta valutazione delle vostre pietre preziose, in grado di leggere correttamente il certificato gemmologico di cui siete in possesso, se lo avete, o in grado di farvi un’offerta economica per i diamanti privi di certificazione.
I diamanti sono considerati, a ragion veduta, dei beni rifugio, perché a differenza dell’oro non risentono delle fluttuazioni del mercato e delle crisi finanziarie. Se siete in possesso di un diamante vuol dire che fate parte di un mercato prestigioso e di nicchia. Conoscere le regole che muovono questo mercato è di fondamentale importanza per poterli vendere o acquistare con la sicurezza di non fare passi falsi.
Dove vendere diamanti a Roma
Il team di gemmologi di Banco Diamanti si presenta come uno dei massimi esponenti ed esperti del mercato dei diamanti. Presso la sede di Roma, situata a pochi passi da Piazza del Popolo, gemmologi professionisti con una vasta e continuativa esperienza di compravendita alla Borsa di Anversa, il più grande mercato mondiale di diamanti, mettono a vostra disposizione la loro professionalità per una valutazione gratuita della vostra pietra preziosa.
Grazie all’esperienza maturata nel settore delle pietre preziose,Banco Diamanti a Roma garantisce la più alta quotazione dei diamanti.I gemmologieseguono una valutazione attenta e precisa, a seguito della quale effettuano una proposta di acquisto, che, se accettata,viene liquidata immediatamente.