Avete un’eredità da valutare ma non sapete cosa farne e da che parte iniziare? Innanzitutto fatevi seguire passo passo da esperti del settore e, nel caso di gioielli con diamanti o pietre preziose, da gemmologici certificati che ben conoscono le caratteristiche fisiche delle gemme.
Vendere i gioielli con diamanti o pietre preziose è la migliore soluzione per ricavare dalla vendita una somma interessante non perdendo il valore di quello che avete.
Comunemente sono conosciute tre diverse soluzioni per vendere i vostri preziosi, come il Monte dei Pegni, le gioiellerie o le case d’asta, tuttavia tutte e tre le soluzioni non sono consigliabili per motivi diversi.
Quindi, per avere la garanzia di valutare e vendere la vostra eredità al migliore prezzo di mercato, vi consigliamo di rivolgervi ai nostri gemmologici professionisti, tutti formatisi nei migliori istituti gemmologi internazionali (IGI, GIA e HRD). Le dimensioni e la caratura delle gemme giocano un ruolo determinante nella valutazione dei gioielli, così come il taglio, che incide sul prezzo di vendita in base alla domanda che ne fa il mercato.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…