Molto comune e diffusa è la necessità di far valutare gioielli antichi a Roma, perché la diffusione di gioielli di qualsivoglia fattura è presente in ogni famiglia. Vengono tramandati di generazione in generazione, conservati o regalati, anche se molto vecchi, rotti o in disuso.
Dove far valutare gioielli antichi a Roma
Banco Diamanti valuta e ritira gioielli antichi, rotti, stimando peso e caratura, con professionalità e competenza. Basta prendere un appuntamento presso la sede di Roma di Banco Diamanti per far valutare i propri gioielli in maniera trasparente partecipando all’analisi gemmologica.
Come avviene la valutazione dei gioielli antichi
I gioielli con diamanti vengono valutati in una fase iniziale senza smontare la pietra preziosa, ma prendendo le misure dei diamanti per cercare di capirne la caratura. Successivamente si provvederà a verificarne le proporzioni, la purezza e la fluorescenza.
Al termine di questa analisi viene proposto al cliente un range di prezzo che, qualora venga accettato, permetterà al gemmologo di procedere ad una analisi più approfondita.
Se al termine della stima, che viene sempre fatta davanti al cliente per garantire la massima trasparenza del processo, quest’ultimo accetta il prezzo, il pagamento avviene immediatamente.
I gemmologi professionisti di Banco Diamanti a Roma sono a vostra disposizione, previo appuntamento, per eseguire una valutazione in tempo reale dei vostri gioielli antichi.
La qualità e la sicurezza della quotazione sono elementi fondamentali per decidere se vendere i propri gioielli preziosi.
I gemmologi professionisti
La valutazione dei gioielli antichi a Roma è uno dei punti di forza dei laboratori orafi di Banco Diamanti, grazie al team di gemmologi professionisti presenti, tutti diplomati presso i più importanti istituti gemmologici mondiali, come il G.I.A. e l’I.G.I. e operatori della Borsa dei Diamanti di Anversa con uffici a Mumbai, New York, Tel Aviv.