Avete ricevuto in regalo o ereditato pietre preziose o gioielli e non sapete a chi rivolgervi a Roma per far valutare il loro valore? Per non incorrere in svalutazioni eccessive, la raccomandazione è sempre quella di affidarsi ad esperti qualificati del settore come i gemmologi di Banco Diamanti, che sapranno darvi la migliore quotazione per i vostri diamanti in base alle stime della Borsa di Anversa.
La massima professionalità nelle valutazioni dei preziosi
La professionalità dei gemmologi di Banco Diamanti è certificata dalle qualifiche ottenute presso i più importanti istituti gemmologici internazionali come l’IGI e l’HRD di Anversa o il GIA. Affidarsi a loro vuol dire poter contare su esperti conoscitori del mercato che effettueranno la quotazione dei vostri preziosi, su appuntamento, nella sede di Roma, seguendo i parametri di valutazione istituiti dal GIA.
Come avviene la valutazione delle pietre preziose?
La prima verifica riguarda il peso della gemma, per stabilire i carati esatti. Si passa poi all’analisi della pietra con una lente a 10 ingrandimenti per valutarne purezza, colore e taglio. La gemma verrà nuovamente pesata per stabilire con sicurezza la caratura. Il cliente può assistere a ogni fase del processo, a garanzia della massima trasparenza. La valutazione di pietre preziose, diamanti e gioielli è gratuita, ed può essere richiesta fissando un appuntamento con uno dei gemmologi della nostra sede di Roma.
Se volete scoprire più nel dettaglio come effettuiamo valutazioni di pietre preziose a Roma, vi invitiamo a visitare la pagina specifica del nostro sito.