Se vi siete separate un’ottima idea per dare un taglio netto al passato è quella di vendere il proprio anello di fidanzamento.
Con una storia finita alle spalle la cosa migliore da fare è guardare al futuro, meglio con una cospicua somma ricavata dalla vendita dell’anello di fidanzamento, simbolo di un amore finito.
Dove vendere il proprio anello di fidanzamento?
Vendere gioielli con diamanti all’asta è spesso ritenuta la soluzione migliore per avere la liquidità necessaria per far fronte a spese urgenti, ma spesso si sopravvaluta il valore delle aste, così come viene sovrastimata la vendita di un anello presso il del Monte dei Pegni o un Compro Oro. Queste tre soluzioni non sono le migliori perseguibili, proprio perché a differenza dei gioielli in oro, valutare un anello di fidanzamento con diamanti richiede una profonda conoscenza delle caratteristiche della pietra.
Banco Diamanti è invece una garanzia, proprio perché può vantare un team di esperti del settore, gemmologi formatisi presso gli istituti gemmologici internazionali, dove continuano a frequentare corsi di aggiornamento. I prezzi di vendita sono sempre vantaggiosi ed equi e si basano sull’andamento della Borsa dei diamanti di Anversa, che settimanalmente pubblica i prezzi dei diamanti sul Listino Rapaport.
Se volete vendere il vostro anello di fidanzamento perché vi siete separate Banco Diamanti fa al caso vostro: acquistiamo, infatti, qualsiasi diamante usato, anche con un taglio antico o senza certificato di garanzia.