Se vi siete separate un’ottima idea per dare un taglio netto al passato è quella di vendere il proprio anello di fidanzamento.
Con una storia finita alle spalle la cosa migliore da fare è guardare al futuro, meglio con una cospicua somma ricavata dalla vendita dell’anello di fidanzamento, simbolo di un amore finito.
Vendere gioielli con diamanti all’asta è spesso ritenuta la soluzione migliore per avere la liquidità necessaria per far fronte a spese urgenti, ma spesso si sopravvaluta il valore delle aste, così come viene sovrastimata la vendita di un anello presso il del Monte dei Pegni o un Compro Oro. Queste tre soluzioni non sono le migliori perseguibili, proprio perché a differenza dei gioielli in oro, valutare un anello di fidanzamento con diamanti richiede una profonda conoscenza delle caratteristiche della pietra.
Banco Diamanti è invece una garanzia, proprio perché può vantare un team di esperti del settore, gemmologi formatisi presso gli istituti gemmologici internazionali, dove continuano a frequentare corsi di aggiornamento. I prezzi di vendita sono sempre vantaggiosi ed equi e si basano sull’andamento della Borsa dei diamanti di Anversa, che settimanalmente pubblica i prezzi dei diamanti sul Listino Rapaport.
Se volete vendere il vostro anello di fidanzamento perché vi siete separate Banco Diamanti fa al caso vostro: acquistiamo, infatti, qualsiasi diamante usato, anche con un taglio antico o senza certificato di garanzia.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…