Come vendere brillanti usati se non rivolgendovi a Banco Diamanti? Siamo il vostro compro diamanti di fiducia nel cuore di Roma, che assicura trasparenza e professionalità.
Brillante, di che cosa si tratta?
Con il termine brillante nel linguaggio comune viene indicato il diamante taglio brillante.
Il taglio brillante è un tipo di taglio, a 57 faccette, che esalta la rifrazione della luce attraverso il diamante conferendogli a seconda della fattura più o meno brillantezza; il taglio brillante viene effettuato non solo sul diamante ma anche sulle altre pietre preziose: rubini, zaffiri e smeraldi.
La valutazione dei brillanti, dove effettuarla?
Per avere una corretta valutazione dei brillanti e della loro quotazione sul mercato, devono essere utilizzati dei parametri universalmente riconosciuti per l’analisi delle caratteristiche fisiche della pietra: il metodo delle 4 C. Per ricevere una corretta quotazione e vendere i vostri brillanti usati, affidatevi agli esperti gemmologi di Banco Diamanti, qualificati da attestati ottenuti al G.I.A., all’I.G.I. e alla Borsa dei Diamanti di Johannesburg.
Le 4C a cosa servono?
Taglio, colore, peso e purezza sono i 4 parametri di valutazione internazionalmente riconosciuti che consentono di suddividere i diamanti in macro-aree qualitative per poter assegnare loro un preciso valore commerciale.
Perché affidarsi a gemmologi esperti?
Per effettuare una corretta valutazione e vendere i vostri brillanti usati, affidatevi alle mani esperte dei gemmologi qualificati di Banco Diamanti, che saranno in grado di fare una valutazione del diamante accurata e competitiva, in tutta sicurezza e in totale trasparenza.