Avete ereditato un diamante dal taglio antico e non sapete cosa farci? Rivenderlo è sicuramente la miglior cosa per ottenere un guadagno. Vediamo come vendere un diamante dal taglio antico al prezzo corrente di mercato.
Il taglio antico
Esistono diverse tipologie di taglio dei diamanti, conseguenza dell’esperienza e dell’abilità dei tagliatori. Inizialmente, per rendere il gioiello più bello la pietra veniva solamente lucidata, successivamente, grazie allo sviluppo di mezzi tecnici, si passò alla levigatura degli spigoli ottenendo il taglio oggi chiamato “taglio antico”.
Valore dei diamanti dal taglio antico
Per definire il valore della pietra preziosa, che sia dal taglio antico o no, è necessaria un’attenta valutazione del diamante da parte di gemmologi esperti che ne analizzeranno tutte le caratteristiche fisiche e tutti i parametri, ovviamente anche il taglio.
Come vendere un diamante dal taglio antico
Il modo più profittevole per vendere un diamante è rivolgersi ad una società internazionale e specializzata che valuta il diamante. Banco Diamanti ti permette di ottenere un guadagno superiore rispetto ad un compro oro, alla banca dei pegni o ad una vendita all’asta, inoltre ti garantisce sempre la valutazione al prezzo corrente di mercato.
Il guadagno con Banco Diamanti è assicurato
Il team di orafi e gemmologi professionisti e certificati (IGI e GIA) di Banco Diamanti valuterà il vostro diamante dal taglio antico cercando di massimizzare il guadagno per voi. Sono specializzati nella valutazione e nel ritiro dei gioielli usati anche se non sono certificati, se sono scheggiati o dal taglio antico. L’offerta e il pagamento saranno immediati e i prezzi di vendita vantaggiosi e competitivi rispetto al mercato dei diamanti usati.