Spesso si ritiene che vendere diamanti al Compro Oro sia un’ottima idea, ma non è così, anzi. Quello che rischiate, infatti, è di disfarvi dei vostri preziosi in maniera troppo sbrigativa, incorrendo in un considerevole danno economico.
Diamanti, a chi rivolgersi per venderli?
Il nostro consiglio è quello di affidarvi a professionisti del settore come i gemmologi di Banco Diamanti che valuteranno attentamente le caratteristiche fisiche della pietra o il diamante montato sul vostro gioiello.
Perché non rivolgersi ai Compro Oro?
I Compro Oro offrono un servizio di acquisto dei gioielli con pietre e diamanti incastonati. Sono molti i centri nati come funghi in seguito alla crisi economica, che si approfittano di questo momento di debolezza e del desiderio di liquidità. Credere di entrare in un compro oro e uscire dopo pochi minuti con i soldi in mano è sbagliato. I compro oro non sono una vera gioielleria né un’oreficeria, bensì acquistano solo beni preziosi usati che poi vengono trasformati in altro o rigenerati; spesso il personale all’interno non possiede alcun tipo di esperienza professionale specifica.
La facilità di diffusione sul territorio di queste attività commerciali è dovuta al fatto che per aprirle non servono particolari competenze; non occorre, ad esempio, avere esperti in pietre preziose come i diamanti.
Uno dei motivi principali per non vendere i diamanti ai Compro Oro è che non troverete persone qualificate e certificate in grado di fare una corretta valutazione della vostra pietra.
Banco Diamanti, invece, mette a disposizione dei suoi clienti un team di gemmologi certificati IGI, GIA e HRD che hanno fatto studi in Italia e all’estero e valuteranno il vostro prezioso rispettando le regole del mercato internazionale dei diamanti e offrendovi il prezzo migliore sul mercato.