Volete vendere degli orecchini con diamanti? Avete degli orecchini punto luce con diamanti che non indossate più?Vendete il vostro gioiello in base alla quotazione attuale di mercato fornita dal listino Rapaport, che si rifà ai valori della borsa dei diamanti di Anversa. La somma che ne ricaverete sarà senz’altro interessante, dal momento che il valore dei gioielli antichi è dovuto alla domanda che ne fa il mercato e a quanto sono richiesti.
Qual è la quotazione degli orecchini con diamanti?
Da Banco Diamanti i diamanti incastonati nei vostri orecchini vengono analizzati dai nostri gemmologi che saranno in grado di fare una valutazione delle pietre preziose di fronte al cliente. Per prima cosa la pietra preziosa viene pesata per determinarne la caratura, ovvero il peso. Successivamente la pietra, rubino o smeraldo che sia, verrà analizzata con una lente a 10 ingrandimenti per verificare le sue condizioni. Naturalmente, il cliente potrà assistere a ogni fase della valutazione e alla fine dell’analisi il gioiello gli verrà restituito con un’offerta economica. Il pagamento, in caso in cui l’offerta venga accettata, avviene immediatamente (contanti, assegno, bonifico).
Perché rivolgersi a Banco Diamanti?
I nostri gemmologi faranno una stima della quotazione sul mercato dei vostri orecchini con diamanti, tenendo conto del listino Rapaport, pubblicato con cadenza settimanale, che indica il prezzo dei diamanti divisi in fasce di grandezza e qualità. Proprio per questo è importante rivolgersi a noi di Banco Diamanti per vendere i vostri orecchini con diamantiin quanto l’offerta che vi verrà fatta terrà conto del reale valore di mercato e delle indicazioni relative alle caratteristiche fisiche della pietra, utilizzando una scala di valori, conosciuta come metodo delle 4C, più altri criteri come: simmetria, politura, fluorescenza, posizionamento della pietra sul mercato in un certo periodo storico.