Vendere orologi di lusso, storia di Audemars Piguet

Vendere orologi di lusso, storia di Audemars Piguet

Audermars Piguet, è una famosa azienda svizzera nata del 1875 grazie al lavoro di Jules Louis Audemars ed Edward Auguste Piguet.

È molto conosciuta per la sua produzione di orologi da polso di lusso, che riteniamo sia opportuno tu conosca, soprattutto se vuoi vendere orologi di lusso.

La sede centrale si trova nel Canton Vaud, precisamente a Le Brassus.

Il loro commercio è diffuso in tutto il mondo, anche grazie alle loro filiali situate in 88 paesi.

La loro produzione arriva a ben 26000 orologi all’anno, tutti confezionati minuziosamente a mano.

 

Audermars Piguet: la storia

Nel 1881 si specializza in complicazioni, con la produzione di un orologio con cronografo rattrappente, calendario perpetuo e ripetizione dei minuti.

Il primo orologio con ripetizione dei minuti, nasce nel 1892, con il nome di Audemars Piguet 2416.

La prima filiale viene fondata a Ginevra nel 1889, e dopo dieci anni, aveva già prodotto 1500 orologi.

Nel 1907 inizia a collaborare con grandi brand come Tiffany, Bulgari, Cartier e Gubelin.

Nel 1925 viene prodotto l’orologio più sottile del mondo, con i suoi 1.32 millimetri di spessore, mentre nel 1928 nasce l’orologio scheletrato.

Dopo la seconda guerra mondiale Audermars Piguet produce il primo movimento cronografico spesso 1.63 millimetri.

Nel 1992 fa capolino nel commercio l’orologio più famoso del mondo: il Royal Oak. Con il suo design in acciaio e il disegno di Gerald Genta, è ancora oggi uno dei modelli più conosciuti e venduti.

Arriviamo nel 1996, dove viene lanciato in commercio il “grande Complication”, un orologio di soli 8.5 millimetri di spessore con al suo interno 600 componenti.

Sempre in quell’anno la Audermars Piguet vanta testimonial di successo, come ad esempio il noto Arnold Schwarznegger, fino ad arrivare nel 2003 dove vince l’America’s Cup a bordo dell’imbarcazione Alinghi.

La storia della Audermars Piguet è stata di ispirazione a migliaia di persone appassionate di orologi di lusso, sia per la produzione che per la vendita e l’acquisto.

Un orologio della Audermars Piguet può valere decine di migliaia di euro, e può diventare oggetto di collezione ed acquisire ancora più valore.

 

Bianco Diamanti: valutazione orologi di lusso

Se siete in possesso di un orologio di lusso come ad esempio Rolex, Patek, Philippe, Audemar Piguet, Cartier o Bulgari, potete farlo valutare da noi di Banco Diamanti prendendo appuntamento al numero verde 800 92 60 95.

In alternativa, potrete compilare il seguente form cliccando qui. Una volta eseguito questo passaggio, verrete contattati da uno dei nostri operatori specializzati.

 

La quotazione di Banco Diamanti: i vantaggi

Le figure professionali presenti nello staff di Banco Diamanti, sono altamente qualificate per valutare il vostro orologio e con il miglior prezzo garantito.

Risponderemo a tutte le tue domande e sapremo consigliarti l’opzione migliore per te.

La valutazione gratuita per la quotazione degli orologi, comprende un esame iniziale del marchio e del modello.

Ovviamente viene considerato l’anno di produzione, il design e le condizioni estetiche, il quadrante e le maglie del cinturino.

Anche il packaging riveste un ruolo importante, infatti se presente ed originale, può aumentare il valore dell’orologio in modo significativo.

Inoltre se è un orologio raro di una collezione datata, acquisisce un punteggio superiore.

I nostri esperti di Banco Diamanti, sono in grado di risalire alla data di produzione osservando il quadrante e le decorazioni, il materiale, la forma della cassa e la tipologia di lancette.

Banco Diamanti non si limita allo spot “compro orologi di lusso“, ma garantisce un servizio completo di qualità e affidabilità, garantendovi il miglior prezzo e l’attenzione massima ad ogni dettaglio che potrebbe aumentare il valore del vostro orologio.

Capita infatti di trovare annunci come “compro orologi usati”, dove persone senza alcun titolo si improvvisano esperti del settore, non valutando con professionalità il valore del vostro gioiello.

 

I passaggi per la valutazione del vostro orologio di lusso

Noi di Banco Diamanti, una volta effettuata un preventivo iniziale del prodotto, comunicheremo una valutazione minima e massima.

Se verrà accettata, provvederemo a spese nostre a inviare tempestivamente presso il vostro domicilio una spedizione assicurata e tracciabile tramite il nostro porta valori per il ritiro dell’orologio, garantendo di venire incontro alle vostre esigenze di giorno, luogo ed orario.

Una volta che avremo ricevuto il pacco, sarà nostra premura effettuare una video chiamata ed aprirlo davanti a voi.

Insieme procederemo ad un’analisi inizialmente di tipo generale per poi passare ad una molto dettagliata per verificare eventuali danni ed impurità.

I nostri esperti diplomati ed i periti del tribunale infatti, utilizzano strumentazioni moderne e all’avanguardia per lo studio dei dettagli e la valutazione.

Noi di Banco Diamanti vi proporremo a questo punto un’offerta economica: se verrà accettata, stipuleremo un contratto ed effettueremo un bonifico bancario immediato con la cifra pattuita.

In caso non venisse accettato, provvederemo ad organizzare la spedizione di ritorno che sarà a carico vostro.

Se invece preferite recarvi da Banco Diamanti di persona, saremo molto felici di accogliervi nella nostra sede a Roma in via Flaminia 19, previo appuntamento.

Un orologio di lusso, può avere un valore economico molto alto.

Se state pensando di venderlo, affidatevi ad esperti professionisti del settore, affidatevi a noi di Banco Diamanti.

WhatsApp Contattaci