Volete vendere le vostre pietre preziose usate, incastonate in un gioiello o sfuse, ma non sapete a chi rivolgervi? Banco Diamanti vanta gemmologi qualificati nella valutazione delle caratteristiche fisiche delle pietre preziose, come rubini, zaffiri, smeraldi e così via. Saranno in grado di fare una stima del valore della gemma, basandosi sui mercati internazionali, analizzando tutti i fattori che possono influenzare il valore della pietra preziosa.
Qual è il valore di un gioiello con pietre preziose usate?
Numerosi fattori concorrono a stabilire il valore di un gioiello con pietre preziose incastonate, quali taglio, dimensione, colore, nonché la presenza o meno di inclusioni come per i diamanti. Per valutare una pietra preziosa è necessario misurarne le proprietà ottiche con strumenti professionali, gli unici in grado di effettuare questi tipo di misurazioni con la massima precisione. Le gemme sono diverse e di vari colori e questa varietà fa cambiare, anche considerevolmente, la quotazione di ogni singola pietra.
Quali sono le pietre preziose più importanti?
- Zaffiri;
- Rubini;
- Smeraldi.
Altre pietre preziose, ma di minor valore, sono:
- Turchese;
- Acquamarina;
- Granato:
- Agata;
- Opale.
Considerata la varietà delle pietre e le diverse caratteristiche che le caratterizzano e che ne determinano il valore, è consigliato affidarsi a professionisti per una valutazione attenta e trasparente. Banco Diamanti garantisce sempre il massimo grado di professionalità nella valutazione delle pietre preziose e un team di gemmologi qualificati ne fa il vero valore aggiunto che fa’ sì che sia il luogo migliore per vendere le vostre pietre preziose usate. Da Banco Diamanti riceverete una stima del valore del vostro prezioso tra le più alte sul mercato, grazie all’esperienza nelle Borse mondiali dei diamanti.