Siete in possesso di un anello di Cartier e non sapete dove venderlo? Seguite queste semplici accorgimenti per ottenere una valutazione reale ed equa del vostro gioiello.
Da chi far valutare un anello Cartier
Un anello Cartier è un bene, un valore non solo affettivo, ma anche economico. La griffe, riconosciuta in tutto il mondo, è molto ambia dai collezionisti. La vendita di un anello Cartier richiede quindi una valutazione effettuata da professionisti preparati ed esperti in gioielli moderni e d’epoca, necessario per tutelarsi dalle frodi.
La valutazione dei gioielli non è semplice, perché entrano in gioco numerosi fattori quali la marca del gioiello, la fattura, i carati dell’oro e la qualità delle pietre preziose.
I modelli degli anelli Cartier
Esiste un’infinità di anelli firmati Cartier, la storica e amata gioielleria fondata nel lontano 1847 a Parigi. Prima di vendere il vostro anello dovreste provare a capire a quale modello corrisponde. Tra i modelli più famosi ci sono:
Banco Diamanti mette a vostra disposizione un team di gemmologi esperti conoscitori di gioielli che possono farvi senza impegno una valutazione del vostro anello.
Vi sconsigliamo di vendere l’anello Cartier alle agenzie di pegno e alle case d’aste perché ricavereste poco dalla vendita e sareste anche costretti a pagare le commissioni.
Perché vendere un anello Cartier a Banco Diamanti
Banco Diamanti valuta il vostro gioiello su appuntamento, facendo una valutazione trasparente davanti a voi, esaminando nel dettaglio il gioiello, la pietra e la sua caratura senza smontare il gioiello. Al termine di questa valutazione accurata e dettagliata del gioiello e della pietra seguirà un’offerta che sarete liberi di accettare o meno, se accettate il pagamento sarà immediato.
Succede spesso: apri un cassetto, ritrovi una spilla che era della nonna, un anello che…
La valutazione diamanti non riguarda solo numeri e carati: è un gesto che ti permette…
I diamanti non sono solo simboli di bellezza ed eleganza, ma rappresentano anche un investimento…
I tuoi gioielli raccontano storie, emozioni e momenti preziosi. Ma cosa succede quando non li…
Ci sono oggetti che superano la semplice funzione per cui sono stati creati. Gli orologi…
Oggi più che mai, siamo chiamati a fare scelte consapevoli, sia per il nostro portafoglio…