Volete vendere un anello di famiglia ma non sapete a chi rivolgervi?
Spesso non è facile separarsi da un cimelio tramandato di generazione in generazione, simbolo di un epoca passata e di persone care. Tuttavia, da questa vendita, avrete la possibilità di ricavare una cospicua somma che potrete investire nuovamente o mettere da parte.
Banco Diamanti è la scelta che fa al caso vostro: troppo spesso infatti dalla vendita di un gioiello si ricava molto meno di quello che si era immaginato. Questo accade perché molto spesso, soprattutto nella vendita dei diamanti, non viene fatto riferimento al reale valore di mercato, applicando un valore inferiore rispetto a quello corrente. Banco Diamanti invece valuta i gioielli con diamanti o con pietre preziose in base al listino Rapaport, il quale fornisce un valore di riferimento dal quale si parte per applicare sconti o maggiorazionidi prezzo che possono dipendere dal taglio del diamante, dalla pulitura, dalla fluorescenza, dalla simmetria e da quanto il diamante sia commercializzabile. Da questa analisi si evince come le quotazioni dei diamanti calcolati sulla base del listino Rapaport non coincideranno mai con il prezzo delle pietre preziose praticato nelle gioiellerie. I prezzi e le quotazioni Rapaport sono calcolati tenendo conto delle caratteristiche fisiche dei diamanti, le cosiddette “4 C”.
Se volete vendere un anello di famiglia rivolgetevi alla professionalità dei gemmologi di Banco Diamanti, qualificati con attestati ottenuti al GIA, all’IGI e all’HRD. I gemmologi di Banco Diamanti sono in grado di fare una stima obiettiva del vostro anello con diamanti in base al valore di mercato e di farvi un’offerta economica immediata. Nel caso l’offerta venga accettata, il pagamento è immediato.