Volete vendere un diamante che avete ereditato o che vi è stato regalato ma non sapete dove andare a Roma? I diamanti sono considerati da sempre una delle migliori forme di investimento, data la loro costante crescita di valore nel tempo. Rivolgetevi alla professionalità dei gemmologi di Banco Diamanti, che sapranno farvi l’offerta migliore in base alle stime della Borsa dei diamanti di Anversa.
Come si determina il valore di un diamante?
Innanzitutto vengono valutate le sue caratteristiche fisiche con il metodo delle 4 C. Questo strumento di valutazione è stato creato dal GIA, l’istituto gemmologico di New York, e adottato poi a livello internazionale come unico strumento di valutazione della pietra preziosa, anche presso istituti gemmologi come l’HRD e l’IGI. Tutti i gemmologi che operano presso Banco Diamanti si sono formati in uno di questi istituti, dove continuano a frequentare periodici corsi di aggiornamento. Il certificato di garanzia rilasciato da uno degli istituti sopracitati è l’unico documento in grado di attestare il valore del vostro diamante.
Come vendere un diamante senza certificato?
Se il vostro diamante non ha il certificato di garanzia ma volete venderlo, è una ragione in più per affidarvi ai gemmologi di Banco Diamanti a Roma. Un diamante è vendibile anche se non è accompagnato da tale garanzia, e gli istituti gemmologi internazionali (IGI, GIA e HRD) sono gli unici a poterla rilasciare. I nostri gemmologi sono in grado di stimare il valore della vostra pietra preziosa senza certificato, secondo gli stessi parametri utilizzati da IGI, GIA e HRD.
Dopo che i gemmologi di Banco Diamanti avranno analizzato tutti i fattori che concorrono a influenzare il valore del vostro diamante da investimento, vi faranno un’offerta, e se accetterete il pagamento sarà immediato.
Se volete vendere il vostro diamante ma non sapete dove, Banco Diamanti a Roma è quello che fa al caso vostro.