Tutto ciò che c’è da sapere sulla vendita delle pietre preziose certificate
Scopriamo come avviene la vendita delle pietre preziose certificate (e non): che cos’è la certificazione dei diamanti, cosa è necessario sapere prima di procedere con la vendita e a chi affidarsi per ottenere un servizio affidabile, trasparente e profittevole.
Certificazione pietre preziose: tutto quello da sapere sulla vendita
La certificazione dei diamanti è una sorta di “carta d’identità” della pietra preziosa: è un documento di garanzia che ne attesta l’autenticità e le caratteristiche. Al suo interno, infatti, riporta tutti i dettagli e i risultati della valutazione delle caratteristiche fisiche della pietra preziosa, quali: peso, colore, purezza, taglio, finitura, fluorescenza, simmetria e proporzioni. Inoltre, questo certificato di garanzia è molto importante nel momento in cui si vuole vendere il gioiello: accresce il valore della pietra preziosa, permettendovi di trarre un guadagno maggiore.0.
Sono solamente tre gli istituti gemmologici in tutto il mondo che hanno l’autorità di rilasciare questa certificazione riconosciuta a livello internazionale. Questi laboratori sono: il Gemological Institute of America (GIA), l’International Gemological Institute (IGI) e il Hoge Raad voor Diamant (HRD).
Vendere diamanti certificati: cosa sapere prima della vendita
Gli aspetti da tenere a mente prima di procedere con la vendita di un diamante sono numerosi: i costi a cui andrete incontro a seconda del servizio a cui vi rivolgerete; la sicurezza durante la transazione; la modalità di valutazione del prezzo di vendita; i tempi in cui riuscirete a chiudere la vendita e ottenere il pagamento… Per assicurarvi un servizio conveniente, trasparente, affidabile e profittevole, non dovrete far altro che rivolgervi a dei professionisti del settore.
Dove vendere pietre preziose certificate (e non)
Scegliendo Banco Diamanti vi affiderete a dei veri esperti del settore: avrete la garanzia di vendere la vostra pietra preziosa al miglior prezzo di mercato; i tempi di vendita sono estremamente veloci e il pagamento immediato; il prezzo della gemma verrà stabilito dopo un’attenta e veritiera valutazione delle sue caratteristiche fisiche e dopo la consultazione del Listino Rapaport.
Che cosa state aspettando? Per la vendita delle pietre preziose certificate (e non) rivolgetevi a Banco Diamanti: prendete un appuntamento con il nostro team, presso una delle nostre sedi, contattandoci telefonicamente al numero verde 800 926 095 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@bancodiamanti.com.