Se la storia con il vostro partner è giunta al termine e quello che vi ripetete è “voglio vendere un anello con diamante“, sappiate che siete nel posto giusto.
Ricevere un anello di fidanzamento simboleggia quello che dovrebbe essere una promessa di amore eterno, tuttavia, spesso le cose non seguono questo corso.
Se siete in questa situazione il nostro consiglio è quello di vendere il gioiello in questione. In questo modo avrete il duplice vantaggio di sbarazzarvi di un ricordo spiacevole e di guadagnare una somma interessante dalla vendita.
A chi rivolgervi per vendere un anello con diamante?
Diffidate dai professionisti improvvisati e da chi non ha una reale conoscenza della materia. Bensì rivolgetevi a esperti del settore come i nostri gemmologi che, con il listino Rapaport alla mano, sapranno indicarvi a quale fascia di prezzo corrisponde il diamante incastonato nel vostro anello, perché sì, sarà proprio lui a essere valutato.
Come verrà valutato il vostro anello?
Se vendere un anello con diamanti è il vostro desiderio, dovete sapere quali sono i parametri con i quali verrà valutato il vostro gioiello, nello specifico:
- Taglio;
- Colore;
- Purezza;
- Peso.
Solitamente, quando si vende un anello di fidanzamento, il valore economico di un diamante dipende dalle caratteristiche sopra elencate. La maggior parte delle persone in possesso di un gioiello di questa tipologia, conferisce molta importanza alla caratura, al colore e alla purezza, ma generalmente ignora quanto sia importante la qualità del taglio. Un diamante tagliato in modo eccellente da un tagliatore esperto, può valere anche il doppio di un diamante con taglio medio.
Se il vostro intento è “voglio vendere un anello con diamante”, vi consigliamo di prenotare un appuntamento gratuito con i nostri gemmologi e sarete certi che tutte le caratteristiche della vostra pietra vengano valutate correttamente.